ZoogVPN è un’azienda fondata sull’isola di Man nel 2013 e oggi ha sede in Grecia (primo punto di forza di ZoogVPN). Sono stati tre appassionati di reti a fondarla: Alex Ovan, George Agal e Sam Jones. I proprietari del servizio sono quelli di Zoog Services IKE, che hanno anche dato il nome alla VPN.

Il servizio offerto da ZoogVPN è veramente una soluzione semplice, pratica e compatibile con qualsiasi dispositivo. La velocità è ottima, la sicurezza robusta, la gestione dei dati blindata, il numero di Server a disposizione ottimamente distribuiti, …ed il prezzo è molto invitante.

Vediamo meglio le caratteristiche e funzionalità:

Cominciamo dalla velocità offerta da ZoogVPN. Tutti i test effettuati, soprattutto per i contenuti in streaming sono stati molto buoni, la velocità non è mai scesa sotto l’80% della velocità massima. I server utilizzati sono in grado di sbloccare le librerie delle Piattafore di Streaming più utilizzate e conosciute come: Amazon Prime, Disney+, Hulu, BBC iPlayer, RTE Player, ITV Hub, RAI Play ed altre piattaforme Regionali.

Server ed IP; ZoogVPN offre attualmente un servizio con 50+ server fisici, coprendo 26 Paesi, rispetto alla media delle altre VPN potrebbe sembrare poco ma è molto positivo il fatto che siano disponibili migliaia di indirizzi IP condivisi per una migliore copertura e garanzia di anonimato.

Sicurezza e protocolli; ZoogVPN cripta tutto il traffico che passa attraverso il tunnel con lo standard AES-256, e il protocollo di base utilizzato è OpenVPN, anche se si ha la possibilità di scegliere altri protocolli (PPTP, L2TP/IPSec, IKEv2/IPSec)

Al momento non è disponibile la funzionalità di split tunneling, ma l’azienda di ZoogVPN ha fatto sapere che potrebbe essere integrata a breve.

Kill switch, che blocca gli accessi non protetti, e la sua estrema compatibilità con praticamente tutti i dispositivi, un sistema che interrompe automaticamente la connessione nel caso in cui il Server VPN a cui si è collegati dovesse (per qualunque motivo) andare offline evitando così che la navigazione possa diventare tracciabile e quindi insicura.

zoogVPN fuori dagli schemi

ZoogVPN ha un’interfaccia grafica che la rende davvero facile da usare, anche a chi non ha mai utilizzato una VPN, il grande pulsante al centro connette e disconnette la VPN e l’elenco di server con tanto di bandiera è semplice da individuare e scegliere in pratica con due click ci si connette senza dover configurare nulla. E’ apprezzabile quando le aziende realizzano servizi accessibili a tutti e non solo agli esperti. Che tu stia utilizzando un PC, uno smartphone o una FireTVStick, l’esperienza d’uso è davvero intuitiva.

La compatibilità con i dispositivi è davvero ampia, puoi scaricarla su PC Windows o macOS, su smartphone (iOS/Android), su Android TV o Fire TV Stick e puoi anche scaricare il file APK di installazione per dispositivi di marchi particolari. Nella tua area riservata sono presenti altri file di installazione a seconda del router che utilizzi e le guide per poter installare e configurare la VPN su altri specifici dispositivi.

Zoog vpn configurazioni

Dispositivi Illimitati connessi con un unico account fanno di ZoogVPN una suite per coprire e proteggere tutti i tuoi dispositivi anche fuori casa un grosso vantaggio con un’unica configurazione ed App dedicate.

ZoogVPN shadowing un sistema che “nasconde” l’utilizzo della VPN in quei Paesi dove esiste censura internet (come ad esempio la Cina) e con il quale si possono bypassare le restrizioni.

Rigorosa politica di No-Log, significa che nessuna traccia (IP, Paese, Server di connessione, Cronologia di navigazione, Dati scambiati etc..) da parte degli utenti viene registrata a salvaguardia della privacy e protezione dei dati personali.

E’ previsto anche un piano gratuito senza limiti di tempo che ( a differenza dei piani Premium) ha restrizioni solo nel numero di Server (5) dispositivi connessi (1) con un limite di banda di 10 Gb al mese e crittografia a 128 bit anzichè 256. Uno strumento utile a testare il Servizio anche se ritengo che soli 5 Server siano una grossa limitazione per poter testare a pieno la VPN.

Tutti i piani Premium prevedeno 7 giorni soddisfatti o rimborsati tempo che si puà spendere a verificare il funzionamento con tutte le funzionalità attive.

Il piano di 2 ANNI + 3 mesi gratis ha un costo di soli 47.76$ pari a 1,99$ AL MESE (sconto dell’80%).

Il motivo per cui ZoogVPN è cosi’ vantaggiosa in termini di prezzo è il fatto che per il mercato Italiano è una VPN “nuova” e la politica aziendale è quella di offrire funzionalità e caratteristiche al top ad un prezzo estrememente competitivo al fine di ampliare la propria presenza e “fetta” di mercato.

I pagamenti possono anche essere effettuati in maniera anonima con sistemi come Bitcoin, PaymentWall, Union Pay e JCB oltre alle classiche carte di credito o prepagate o PayPal.

TivuStream affiliate Alcuni dei link che compaiono sul sito od articoli sono link di affiliazione dai quali, in caso di acquisto o sottoscrizione, TivuStream percepisce una commissione commisurata al tipo, durata ed importo dell'acquisto-sottoscrizione.
Visualizzazioni: 0

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *