Segui TivuStream

Mailspring è un nuovo client di posta elettronica open source e gratuito estremamente personalizzabile e con un’interfaccia chiara semplice ed intuitiva. Nasce da uno degli sviluppatori del precedente Nylas Mail

Per chi è abituato ad esempio a Thunderbird trova le stesse funzionalità ma con prestazioni davvero veloci e consumo di RAM dimezzato.

Mailspring infatti è stato rilasciato con un nuovo motore di sincronizzazione C++ basato su Mailcore2, il che gli consente di utilizzare circa la metà della RAM del processore rispetto a Nylas Mail, e più in generale di molti altri Client Email, come stare in standby con quasi zero “CPU Wake”, funzione apprezzata nei dispositivi Laptop o Portatili che permette un impatto minimo sulla batteria.

Mailcore2 è progettato per fornire una gestione efficiente e sicura delle operazioni di sincronizzazione, utilizzando tecnologie come la gestione delle operazioni di sincronizzazione, la gestione delle cache e la gestione delle connessioni.

Mailspring è disponibile in diverse lingue, tra cui l’italiano, grazie ai traduttori volontari e all’utilizzo di traduttori automatici. Inoltre, è disponibile il layout da destra a sinistra per adattarsi alle impostazioni di lettura dei testi in ebraico e arabo.

Supporta praticamente tutti i provider Email dal classico Gmail alle impostazioni manuali IMAP/SMTP

Mailspring

Il numero di Account è illimitato e le possibilità di personalizzazione sono davvero tante dal Tema al Layout per combinazioni e colori pressochè infiniti.

Le funzionalità principali presenti nella versione Free:

  • Ricerca Avanzata
  • Firma
  • Email in Entrata unificato (un unica cartella dove appaiono tutte le nuove Mail da tutti gli Account impostati)
  • Traduzione dei messaggi
  • Controllo dello Spelling
  • Più di 60 lingue disponibili per l’interfaccia, menù, setting…
  • RSVPs immediato (quando si ricevono inviti ufficiali con Mailspring è possibile accetare o declinare l’invito direttamente dal Client)
Mailspring RSVPs

Mailspring come detto è completamente Gratuito e le funzionalità incluse lo rendono assolutamente completo, davvero non manca nulla. E’ anche presente una versione Premium al costo di 8,00 $ al mese (l’eventuale passaggio a Premium può essere fatto direttamente dalle impostazioni di Mailspring) che aggiunge alcune funzioni specifiche per chi ha necessità di usare il Client a scopo professionale tra cui:

Supporto per i modelli e templates ✓ Profili di contatto con informazioni aggiuntive ✓ Promemoria di follow-up ✓ Ricevute di lettura ✓ Tracciamento dei collegamenti ✓ Invio successivo o posticipato ✓ Panoramica dell’azienda ✓ Snooze dei messaggi ✓ Approfondimenti sulla casella di posta elettronica

Mailspring ha la sua Repo su Github dove, in stile Open Source, chiunque può oltre a verificare il codice contribuire allo sviluppo del Client.

Sito ufficale e Download

Si avvicina l’Estate tempo di viaggi, leggi come portare con te la tua connessione

Visto: 0

Grazie del tuo interesse, se desideri rimanere aggiornato iscriviti alla nostra Newsletter !