Ecco il modo più semplice per installare Windows 11 su PC senza inserire un account Microsoft. Scopri come bypassare la richiesta di account Microsoft e login

Come aggiornare subito a Windows 11 22H2 “Moment 3” con i secondi nella taskbar e altro

Vuoi provare subito tutte le novità di Windows 11 22H2 “Moment 3”? Nessun problema, ecco come scaricare ed installare subito questo nuovo aggiornamento.

Prerequisiti

L’abilitazione delle novità di “Moment 3” funziona soltanto a partire da Windows 11 Build 22621.17xx.

La build 22621.17xx può essere ottenuta dopo aver installato l’aggiornamento cumulativo di maggio.

Come sempre, esegui l’operazione a tuo rischio e pericolo, assumendoti tutte le responsabilità del caso.

Come installare subito Windows 11 22H2 “Moment 3”

Installare manualmente questo aggiornamento è davvero molto semplice.

Una volta installata la Build 22621.17xx, per passare a Windows 11 22H2 “Moment 3” basta installare l’enablement package KB5023595, che abiliterà la build 22624 con un semplice click.

Ecco dunque il file che devi scaricare e installare sul tuo computer per aggiornare subito a Windows 11 22H2 “Moment 3”:

Scaricato il file, non devi fare altro che installarlo seguendo le indicazioni a schermo.

Una volta eseguita la procedura, riavvia il computer e successivamente vai in Impostazioni > Sistema Informazioni, nella sezione Specifiche Windows: noterai che la build sarà aggiornata a 22624.

Cosa importante da sapere!!

La build 22624 installata in questo modo non verrà rilasciata pubblicamente, quindi sarà necessario disinstallarla non appena sarà disponibile l’aggiornamento in via ufficiale tramite un classico cumulativo. 

Sarà possibile disinstallare l’aggiornamento e tornare alla build 22621 in ogni momento, andando in Impostazioni > Windows Update > Cronologia aggiornamenti > Disinstalla aggiornamenti e selezionando l’aggiornamento KB5023595.

Novità di Windows 11 22H2 Moment 3

Con il pacchetto Windows 11 Moment 3 viene esteso il supporto per la generazione di sottotitoli in italiano al momento della riproduzione di un flusso audio con qualunque applicazione. Per attivare la nuova funzione basta premere la combinazione di tasti Windows+CTRL+L.

L’aggiornamento introduce inoltre un’icona di stato VPN, un piccolo scudo, alla barra delle applicazioni: viene visualizzato quando si è connessi a un profilo VPN riconosciuto.

Oltre alla possibilità di visualizzare i secondi che scorrono nell’orologio di sistema (di solito in basso a destra), Windows 11 Moment 3 aggiunge le scorciatoie nel menu contestuale attivabili da tastiera cliccando su un elemento in Esplora file, quindi premendo il tasto menu sulla tastiera.

La nuova modalità kiosk multi-app consente all’amministratore di specificare le sole app che possono essere eseguite su un dispositivo e, addirittura, di bloccare o consentire singole funzionalità del sistema operativo o dei programmi installati.

Ai fini della diagnostica, con Windows 11 Moment 3 debutta Live Kernel Memory Dump (LKD) a livello di Task Manager. Utilizzando LKD, il tecnico può raccogliere dati per risolvere un problema mentre il sistema operativo continua a funzionare: ciò riduce i tempi di inattività quando è necessario esaminare un programma che non risponde o indagare su problematiche a elevato impatto. Nella scheda Dettagli del Task Manager, debutta il comando Crea file di dump della memoria del kernel live.

Con Windows 11 Moment 3 viene introdotta la possibilità di regolare il comportamento del sistema, ad esempio attivando la comparsa di una tastiera touch o a schermo, qualora non dovesse essere rilevata la presenza di una tastiera fisica.

Debuttano poi ufficialmente alcune caratteristiche come: 

  • CABC (Content Adaptive Brightness Control), ovvero la funzione che regola la luminosità dello schermo di Windows 11 in base al contenuto visualizzato
  • la pagina di supporto per i dispositivi USB4
  • il meccanismo per rilevare la presenza dell’utente e informare eventualmente le app installate
  • viene modificato il comportamento predefinito del tasto Stamp

Windows 11 Moment 3 è portatore di qualche ulteriore novità ma si tratta, nel complesso, di aggiornamenti minori.

Dubbi o domande?

Lascia un commento a fine articolo, ti risponderò il prima possibile.

I nostri articoli su Windows 11

Per concludere, ecco altri articoli che abbiamo scritto sul nuovo sistema operativo di Microsoft. Sono certo che ti saranno utili:

Fonte


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto gratuito – CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA – CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate



Articolo originale e Dominio fonte

TivuStream affiliate Alcuni dei link che compaiono sul sito od articoli sono link di affiliazione dai quali, in caso di acquisto o sottoscrizione, TivuStream percepisce una commissione commisurata al tipo, durata ed importo dell'acquisto-sottoscrizione.
Visualizzazioni: 0

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *