Nell’ottica di espansione e capillarità del Servizio ai propri clienti NordVPN ha inaugurato i nuovi Server fisici nella città di Palermo. Questo significa che tuti gli utenti già acquisiti e per tutti i nuovi clienti appartenenti al Sud Italia la connesisone con NordVPN darà immensi vantaggi in termini di velocità e risposta.

ll raggiungimento di questo obiettivo rappresenta una mossa strategica di grande rilievo che migliorerà in maniera tangibile la connettività per i nostri utenti del Sud, dimostrando ancora di più, quanto il nostro brand si stia impegnando per diventare il punto di riferimento fra le VPN In Italia

NordVPN

Per chi conosce già il funzionamento di una VPN sa che la posizione fisica dei server di una rete privata virtuale riveste un ruolo fondamentale a livello di prestazioni.

I server virtuali, seppur indubbiamente utili, non possono competere con i server fisici per quanto riguarda la riduzione della latenza. Fino ad ora, gli utenti del Sud Italia erano costretti ad affidarsi ai server situati a Milano od a Roma, con tutto ciò che ne derivava a livello di ping. Ma, con l’inaugurazione dei nuovi server a Palermo, la situazione è destinata a cambiare in modo radicale.

NordVPN Palermo Home App



Vantaggi dei server fisici a Palermo per il Sud Italia


I nuovi Server di Palermo offrono diversi vantaggi specifici, primi fra tutti una velocità di connessione superiore e una latenza molto più bassa.

Finora, dovendosi collegare a server distanti, ad esempio a Milano, le prestazioni della connessione ne risentivano un po’: oltre ad un rallentamento generale, anche il lag poteva diventare problematico, in particolar modo per gli appassionati di gaming.

Dal punto di vista dell’accessibilità ai servizi online con limiti geografici non ci sono grandi differenze. Collegarsi a una VPN a Roma o ai server di Palermo non determina alcun tipo di effetto tangibile riguardo l’aggiramento di queste limitazioni a livello di fruizione dei contenuti digitali.

Parlando invece di prestazioni effettive, (i dati precisi potrebbero variare da caso in caso, anche sulla base di quale tipo di connessione si sta utilizzando). Nella tabella sotto un riassuto dei vantaggi e delle funzionalità:

NordVPN Palermo

Nota: le altre VPN disponibili al momento in Italia, non dispongono di server fisici a Palermo, un vantaggio esclusivo per gli utenti di NordVPN.

I server Siciliani non offrono solamente le caratteristiche che gli utenti NordVPN hanno avuto modo di apprezzare collegandosi a uno delle migliaia di Server disponibili, ma aggiungono anche un valore unico per gli utenti del Sud Italia.

NordVPN cerca da sempre di distinguersi dalla concorrenza per la qualità dei servizi che fornisce, tra questi troviamo la possibilità di collegare più dispositivi alla rete privata virtuale (fino a 10), l’utilizzo di protocolli di crittografia avanzati e l’applicazione di una rigorosa politica no-log, per cui nessun dato trasmesso dagli utenti viene conservato in nessun modo e per alcuna motivazione.

Considerando questi aspetti, oltre alla vicinanza geografica dei server già citata in precedenza, dovrebbe essere chiaro perché i nuovi Server rappresentano una vera svolta per gli utenti del Sud Italia

NordVPN ora in offerta con i piani biennali fino al 73% di sconto + 3 mesi aggiuntivi Gratis ed una carta GoGif da spendere in tantissimi siti di prodotti e servizi tra cui Amazon, Airbnb, Flixbus, Italo, Mediaworld, Gamestop e molti altri del valore di 10 o 20 o 50 Euro

Leggi il nostro articolo dedicato per saperne di più

Visto: 0
TivuStream Project
TivuStream Project