Abbiamo fatto un breve ricerca e sintetizzato i risultati più significativi sui pro e contro del Player più famoso ed utilizzato al mondo

Pro di KODI:
1. È un software gratuito e open source, il che significa che è accessibile a tutti.
2. KODI è altamente personalizzabile e la sua vasta gamma di plug-in e add -on lo rende uno strumento versatile.
3. Facilita l’accesso a grandi quantità di contenuti multimediali come film, serie TV, immagini, musica, video clip e podcast.
4. È disponibile su diverse piattaforme tra cui Windows, Mac, Linux, Android e iOS.
5. La sua funzione di gestione delle librerie e la possibilità di creare playlist personalizzate offre un’esperienza media center intuitiva e organizzata.

Contro di KODI:
1. Alcuni dei plug-in e add-on di KODI offrono contenuti non autorizzati e illegali.
2. KODI non offre alcun sistema di garanzie o di protezione, il che significa che gli utenti sono responsabili della loro attività e dei contenuti scaricati.
3. È noto per la sua complessità e alcuni utenti non tecnici potrebbero lottare per utilizzarlo.
4. Alcuni add-on di terze parti possono causare problemi di sicurezza e di privacy.
5. KODI non ha supporto tecnico ufficiale, il che significa che gli utenti devono fare affidamento sulle risorse online per risolvere i problemi.

kodi

Dove posso installare KODI ?

Kodi può essere installato su un’ampia gamma di dispositivi, inclusi computer desktop e laptop, dispositivi Android, Apple TV, Amazon Fire Stick, Raspberry Pi, Nvidia Shield, Xbox e molti altri. Tuttavia, esistono dei limiti di installazione su alcuni dispositivi a seconda delle specifiche tecniche e delle versioni del sistema operativo. Ad esempio, Kodi non funziona su dispositivi Apple basati su iOS come iPhone e iPad senza jailbreak, e su alcuni TV intelligenti dovrebbe essere installato tramite una chiavetta USB o un dispositivo esterno. Inoltre, alcuni dispositivi più vecchi potrebbero non avere le prestazioni necessarie per eseguire Kodi in modo fluido.

Meglio file .zip o repo ?

La maggior parte degli utenti consiglia di installare gli addon da repo. Ciò è dovuto al fatto che l’installazione da repo è più semplice e rapida, in quanto consente di ottenere gli aggiornamenti automatici, senza la necessità di scaricare manualmente i file. Inoltre, ciò garantisce un maggiore controllo sulla sicurezza dell’installazione, poiché i repo sono generalmente monitorati e mantenuti da principali sviluppatori di addon. Tuttavia, l’installazione da file .zip è ancora una soluzione valida per gli add-on non disponibili nei repo ufficiali, ma bisogna fare attenzione ai possibili rischi di sicurezza.

Purtroppo, come assistente virtuale, non ho accesso diretto alle statistiche di utilizzo di Kodi in rete. In ogni caso, per ottenere tali informazioni potresti consultare le riviste di settore, le pagine dei forum o le comunità online di Kodi.

Dove trovo supporto sull’utilizzo e problemi di KODI ?

Ci sono diverse fonti di supporto per l’utilizzo di KODI:

-Documentazione ufficiale: il sito web di KODI offre una vasta quantità di documentazione e guide per l’utilizzo del software.

https://kodi.wiki/view/Main_Page

-Forum KODI: il forum ufficiale di KODI è un ottimo luogo per porre domande e ottenere risposte da altri utenti esperti.

https://forum.kodi.tv/

– Gruppi di comunità: ci sono diversi gruppi di comunità su Facebook, Reddit o altri social network dove si può trovare Supporto.

– Video tutorial: ci sono numerose risorse video su YouTube e altri siti web che offrono tutorial dettagliati sull’utilizzo di KODI.

https://www.youtube.com/results?search_query=kodi+tutorial+

..ora non ti resta che provare i nostri Addon per KODI ..li trovi qui :

https://tivustream.com/progetti-nuova_20_05/

TivuStream affiliate Alcuni dei link che compaiono sul sito od articoli sono link di affiliazione dai quali, in caso di acquisto o sottoscrizione, TivuStream percepisce una commissione commisurata al tipo, durata ed importo dell'acquisto-sottoscrizione.
Visualizzazioni: 3

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *