Segui TivuStream

Piracy Shield 2.0 rischia di slittare al 2025 per (ancora) mancata indetta gara a chi dovrà creare la nuova piattaforma, Consip al momento non ha ancora pubblicato l’avviso di gara destinato a quei soggetti/startUp in grado di creare Piracy Shield 2.0 sulle basi ed indicazioni di Agcom.

Nel frattempo Agcom si attiva su di un ulteriore fronte e sembra intenzionata a vietare l’uso di App VPN sui dispositivi Smart Tv, pare che il prossimo Settembre sarà un mese cruciale per la definizione delle future strategie ed attuazioni pratiche di Piracy Shield e della lotta alla pirateria.

Proprio in Settembre ci sarà l’audizione chiesta da Agcom con Cloudflare e Google e nello stesso mese Agcom dovrebbe “partire all’attacco” delle VPN chiedendo ad alcuni produttori di Smart Tv (si parla di Samsung ed LG) vietino l’installazione delle App di anonimato sui loro dispositivi e la conseguente sparizione dagli store dedicati.

In questo trambusto “internettiano” si sta facendo largo un’altro attore che potrebbe diventare la soluzione già bella che pronta! Parliamo di Mutin.ee un’organizzazione o forse più un vero e proprio studio associato di Hacker che combatte gli Hacker.

Cosa è Mutin.ee ?

Mutin.ee è una piattaforma Web che utilizza sistemi proprietari per bloccare e “spegnere” tutte quelle attività o presenze online considerate illegali. Si va dalle IPTV pirata ai siti che trasmettono contenuti coperti da diritti senza averne detenzione, o ancora a chi diffonde notizie “dissidenti” o scomode.

la loro promessa:

La nostra tecnologia rivoluzionaria offre un’efficacia del 100% nell’affrontare la pirateria IPTV e qualsiasi altro tipo di attività online indesiderata, proteggendo la vostra presenza digitale. Prendete posizione contro i prepotenti di Internet con la nostra soluzione unica.

Letta così sembra un poco inquietante ed il tono generalistico predispone ad un utilizzo pressochè illimitato con il serio rischio di essere usato “ad personam” per puri scopi personali, quando qualcuno ti da fastidio.

Ma Mutin.ee in realtà ha gia operato nello scorso Weekend di partite e Calcio gratis! sembra che siano state oscurate (o reso il servizio pressochè inutilizzabile causa blocchi continui) IPTV ed App illegali che hanno creato seri problemi ad oltre 300 mila “abbonati illegali”.

Non è chiaro da chi sia partita la richiesta di occuparsi del nostro Calcio e quindi chi abbia commissionato l’intervento, ma se i numeri (300 mila in un solo Weekend) sono confermati di sicuro potrebbe diventare l’arma più efficace fin quì utilizzata.

Mutin.ee opera a pagamento (non si conoscono le tariffe e va chiesto un “preventivo” su loro sito) ma semplicemente dichiarando la motivazione per il blocco o l’oscuramento definitivo, promettono azioni anche entro 5-10 minuti

Sfruttando la nostra tecnologia all’avanguardia e l’esperienza
offriamo questi servizi antipirateria:

Chiudere i flussi non autorizzati sui social media
in 5-10 minuti
Disabilitazione di box satellitari non autorizzati in tempo reale
Disattivare i flussi di social media non autorizzati
in 5-10 minuti
Disattivare i siti web coinvolti nello streaming illegale
in max. 20 minuti
Collaborare con la giustizia per consentire alle autorità di agire contro i pirati
Assicuriamo ai clienti una percentuale di successo del 70-95% di spegnimento in
ogni Paese a cui sono interessati.

Mutin.ee

Di sicuro la lotta alla pirateria in Italia sta diventando una lotta più che mai generale e generalista con tutti i rischi del caso. Al di là dei procalmi o delle promesse nessuno sta valutando quali saranno le conseguenza per la propria Privacy e per i propri diritti. Potremmo trovarci dalla parte “sbagliata” solo per aver acquistato un legalissimo servizio VPN o aver installato un’App per servizi di protezione dei nostri dati.

Si sta pericolosamente andando verso un Intranet od un controllo ingiustificato delle nostre attività in rete a prescindere dagli scopi.

Sembra di assistere a quello che chiamano accanimento terapeutico quando un paziente deve obbligatoriamente guarire ma se ne procura la morte!

Riprendi in mano la tua Privacy

Visto: 24

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.