[ad_1]


Ecco la guida per installare App Google e Play Store su Huawei nel 2023. Scopri come avere le App Google e Play Store su Huawei in modo facile e gratuito

App Google e Play Store per Huawei

App Google e Play Store per Huawei

Nuova super guida per i lettori di YourLifeUpdated, in particolare per quelli che hanno uno smartphone Huawei senza App Google e Play Store.

Come ben sappiamo, infatti, circa 3 anni fa è stato imposto un ban a Huawei che, tra le altre cose, ha reso impossibile per l’azienda utilizzare le App Google e Play Store sui propri smartphone.

Questo senza dubbio ha tagliato le gambe al brand, che per sopravvivere si è separato da HONOR ed ha comunque cercato di sfornare smartphone Android con hardware e fotocamere di altissima qualità.

Nonostante questo, come era lecito aspettarsi, le vendite del brand sono crollate, anche perché per gli utenti è un grosso limite non poter usare App Google e Play Store sul proprio dispositivo Android.

Fortunatamente, però, nel tempo sono stati sviluppati vari metodi per aggirare questa limitazione e per avere comunque App Google e Play Store su Huawei.

Dunque, se anche tu possiedi uno smartphone Huawei senza App Google e Play Store, in questa guida ti spiego come installare queste applicazioni e questi servizi in modo semplice, veloce e gratuito.

Non perdiamoci in chiacchiere e andiamo subito alla guida.

Installare App Google e Play Store su Huawei nel 2023

Il programma che ci permette di raggiungere il nostro obiettivo si chiama Gbox. E’ disponibile gratuitamente e senza annunci pubblicitari.

Il principio di funzionamento è abbastanza semplice: l’app va di fatto a creare una sandbox, un contenitore virtuale al cui interno vengono fatte girare le app di Google e tutte quelle altre app che necessitano dei servizi di Google per funzionare.

Concretamente, dunque, non sarà possibile installare App Google e Play Store su Huawei, ma dovremo affidarci a questa applicazione che crea uno spazio virtuale al cui interno troveremo le App Google e Play Store.

Gbox è compatibile con tantissimi programmi, ma ti segnalo che l’elenco completo delle app supportate è disponibile a questo indirizzo.

Come si installa Gbox su Huawei?

Installare il programma è semplicissimo.

L’app è disponibile su App Gallery, quindi basta cercarla all’interno del box di ricerca ed installarla.

Durante l’installazione, l’app ti guida nell’assegnazione dei permessi necessari, quindi la procedura è veramente alla portata di tutti.

Una volta installata ed avviata l’applicazione, avrai a portata di mano l’elenco delle app supportate.

A quel punto basterà fare tap sull’applicazione che vuoi installare e confermare con Installa.

IMPORTANTE: può capitare (raramente) l’installazione diretta non avvenga con successo per qualche problema di compatibilità con il dispositivo. In questo caso è sufficiente andare nella sezione APP AVAILABILITY sul sito ufficiale, dove troverai la possibilità di forzare manualmente l’installazione tramite APK.

Ecco, come puoi notare con questo metodo è possibile avere le App Google e Play Store su Huawei senza grossi problemi.

Cosa funziona con Gbox?

Quasi tutte le app ed i programmi che prima non funzionavano correttamente.

Per fare qualche esempio, Maps, Google One, Drive,  Google Photo, Youtube e la suite di Office di Google funzionano senza problemi.

Inoltre, grazie alla funzionalità “Clone” è possibile installare ed utilizzare con successo anche YT Studio (in questo caso basta procurarsi l’APK dell’App di cui hai bisogno, ad esempio tramite Petal Search, e clonare l’applicazione affinché possa funzionare all’interno della sandbox creata da Gbox).

Cosa non funziona con Gbox?

Sono davvero poche le cose che non funzionano con Gbox. Tra quelle più importanti, comunque, segnalo:

  • Android Auto
  • la VPN gratis di Google One

App Google e Play Store per Huawei – Conclusioni

Bene, con questa guida direi che abbiamo concluso.

Come puoi notare, avere le App Google e Play Store su Huawei non è affatto difficile.

Certo, non è propriamente possibile installare le App Google e Play Store su Huawei, ma questa è la migliore soluzione alternativa attualmente disponibile e, cosa più importante, funziona dannatamente bene ed è alla portata di tutti.

Continua a seguirci, perché se dovessero arrivare nuovi metodi e soluzioni per avere App Google e Play Store su Huawei, ovviamente pubblicheremo una guida dedicata.

Dubbi o domande?

Lascia un commento a fine articolo, ti risponderò il prima possibie.

FONTE


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto gratuito – CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA – CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

[ad_2]

Articolo originale e Dominio fonte

Affiliate Alcuni dei link contenuti in questo Sito (tivustream.com) sono link di affiliazione in caso di acquisto/sottoscrizione TivuStream percepisce una commissione commisurata al tipo e durata dell’acquisto/sottoscrizione.
Views: 0

0 Comments

Leave a Reply

Avatar placeholder

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.