Mozilla ha recentemente lanciato (30 Settembre) la beta di Thunderbird per Android, un passo molto atteso dagli utenti dopo oltre due anni di lavoro. Questa nuova versione è basata su K-9 Mail, un’applicazione open-source per Android già utilizzata da migliaia di utenti Android.
La versione beta è ora disponibile su Google Play o sulla Repo ufficiale di Thunderbird su Github, per chiunque desideri partecipare al programma di beta testing. Mozilla chiede collaborazione ed aiuto per correggere i Bug od i malfunzionamenti di questa versione ed invita tutti a far parte del programma; che tu sia un esperto in software od uno sviluppatore Android od un normale utente ..sei il benvenuto.
Una volta scaricata la beta di Thunderbird per Android, vorremmo che verificaste di poter eseguire le seguenti operazioni:
Oltre ai commenti sullo Store riguardo la Beta di Thunderbird, Mozilla invita ad utilizzare gli strumenti che ha messo a disposizione per dare a tutti i beta-tester la possibilità di esprimenre pareri, valutazioni, segnalazione di bug e problematiche etc..
Account su topicbox.com oppure sulla chat mozilla/
La Road Map secondo le fonti di Mozilla è la seguente:
Ovviamente salvo inconvenienti od imprevisti
Per chi già utilizza K-9 Mail e fa parte de gruppo di beta-tester è richiesto di provare la funzione e funzionalità di importazione automatica degli account da K-9Mail alla Beta dellApp
Se state già utilizzando K-9 Mail, potete contribuire a testare un’importante funzione: il trasferimento dei dati da K-9 Mail a Thunderbird per Android. Per farlo, dovrete assicurarvi di aver aggiornato all’ultima versione beta di K-9 Mail. Questo processo di trasferimento è un passo fondamentale per facilitare il passaggio degli utenti di K-9 Mail a Thunderbird. Il test contribuirà a garantire un’esperienza fluida e affidabile per i futuri utenti che passeranno a Thunderbird. Le versioni successive includeranno anche un modo per trasferire le informazioni da Thunderbird Desktop a Thunderbird per Android.
ThunderbirdBlog
Quindi saranno inclusi anche tutti gli utilizzatori (compreso il sottoscritto) che utilizzano il Client di Posta per Desktop (PC)
L’impegno di Mozilla è davvero grande come ci ha dimostrato negli anni, il lancio di thunderbird per Android è un’ulteriore tassello al suo “impero”, sempre e comunque votato al rispetto e protezione della Privacy degli utilizzatori, che fanno di Mozilla un faro quando si parta di gratuità ed Open Source.
Salva e proteggi i tuoi Files con Internxt a partire da 0.95€/mese
Grazie del tuo interesse, se desideri rimanere aggiornato iscriviti alla nostra Newsletter !