Quante volte ci capita o abbiamo necessità di trasferire uno o più files da un dispositivo all’altro? LocalSend ci semplifica la vita e rende il trasferimento semplice, rapido e funzionante con qualunque dispositivo.
Cosa è LocalSend Foss Airdrop?
LocalSend è un’App disponibile per Android, IOS, macOS, Linux e Windows permette di trasferire uno o più files da un dispositivo all’altro senza l’ausilio di Server esterni ma solo con la connessione WiFI.
Unico requisito è appunto la connessione WiFI a cui i dispositivi sono collegati che deve essere la stessa. Posso trasferire files dal Cellulare alla TV o al Box Android, od alla Firestick, alla console etc…
Come funziona LocalSend?
Il funzionamento è estremamente semplice una volta installata sul dispositivo trova e riconosce automaticamente gli altri dispositivi connessi alla stessa rete, utilizza un sistema peer-to-peer, significa che non vengono utilizzati Server esterni per l’upload ed il download dei files*. Basta selezionare il file per iniziare il trasferimento.
*Questo garantisce un’ulteriore livello di garanzia della propria Privacy, nessun dato viene condiviso all’esterno e l’App stessa non ha accesso ai dati personali
Decentralizzato
Condividi files senza un server. Il trasferimento è completamente peer-to-peer.
Cross-platform
LocalSend è disponibile per Windows, macOS, Linux, Android, e iOS.
Free
LocalSend è gratuito. No ads, no tracking, no costi nascosti.
Open Source
Il codice sorgente è pubblicamente disponibile. Chiunque può contribuire al progetto.
Sicuro
La end-to-end encryption garantisce che solo tu e il destinatario possiate accedere ai vostri file.
Semplice
Interfaccia utente semplice e senza registrazione. Gli altri dispositivi vengono rilevati automaticamente.
Repo Github dove trovare tutte le ulteriori informazioni ed il Download per dispositivo QUI