SKY ha acquisito i diritti di trasmissione di tutte le Coppe Europee, quindi Champions League, Europa League e Conference League per i prossimi 3 anni (2024 – 2027). La brutta notizia è che nessuna delle prossime partite sarà trasmessa in chiaro come, fino ad oggi, erano visibili (per le squadre Italiane in gara) su alcuni Canali Mediaset e Sky free (Tv8).
Sembra che l’intenzione di SKY sia quella di arricchire la propria offerta ed acquisire nuovi clienti, oltretutto l’azienda pare NON intenzionata a dare sublicenze o siglare accordi con altre emittenti sul calcio Europeo. (indiscrezione arrivata dal Sole 24 Ore a firma di Andrea Biondi)
Sembrerebbe proprio che, vista l’aria che tira, in termini di lotta alla pirateria, blocchi e censure questa mossa possa essere interpretata come una sorta di ulteriore restrizione ad un’abitudine apprezzata, largamente condivisa e legale.
Una scelta che potrebbe invece alimentare ed ampliare le abitudini pirata.
I match delle italiane nella competizione regina della Champions saranno trasmesse solo su Sky o su NowTv, quindi nessuna delle partite a girone unico (della prossima nuova Champions) sarà visibile in chiaro