Dopo la pubblicazione del Decreto Caivano e le anticipazioni presentate dal Governo sempre più famiglie stanno cercando informazioni utili su come adeguarsi e su come gestire gli aspetti chiave del decreto quando si parla di attività online da parte dei minori.

Visto il coinvolgimento diretto dei Genitori ( o dei facenti funzioni) se e quando viene perpetrata un’azione assimilabile ad un reato e che rischiano sanzioni salate e segnalazioni alle autorità competenti, adeguarsi al testo del Decreto è fondamentale ed inevitabile.

il Parental Control sarà lo strumento (in alcuni casi obbligatorio come prevede il Decreto) chiave per esaudire le richieste.

Ci sono e ci saranno decine di Parental Control a cui affidarsi e tra i quali scegliere , vogliamo però focalizzarci su Norton Family in quanto riteniamo che tra quelli disponibili sul mercato sia indubbiamente tra i più completi ed affidabili e possegga il miglior rapporto quaità-prezzo.( il Marchio Norton del gruppo NortonLifeLock si occupa di sicurezza e protezione online da oltre 30 Anni con oltre 80 milioni di clienti sparsi in 150 Paesi, NortonLifeLock ha acquisito anche i marchi di Avast, LifeLock, Avira, AVG, ReputationDefender e CCleaner.)

Alcune delle caratteristiche peculiari di Norton Family:

  1. Monitoraggio dell’attività online: Il software consente ai genitori di tenere traccia di quali siti web i loro figli visitano, quanto tempo passano online e quali applicazioni o programmi utilizzano.
  2. Filtro dei contenuti: Include un filtro per bloccare l’accesso a contenuti inappropriati o pericolosi. Questo può includere siti web con materiale per adulti, violento o inadatto all’età del bambino.
  3. Limiti di tempo: Norton Family potrebbe permette ai genitori di impostare limiti di tempo per l’uso di Internet, aiutando a garantire che i bambini non passino troppo tempo davanti agli schermi.
  4. Monitoraggio delle app e dei giochi: Consente di vedere quali applicazioni e giochi vengono utilizzati e quanto tempo viene speso su ciascuno.
  5. Rapporti e notifiche: Fornire report dettagliati sull’attività online del bambino e inviare notifiche ai genitori se viene rilevato un comportamento o contenuto inappropriato.
  6. Localizzazione e geofencing: Inclusa anche la funzionalità per monitorare la posizione del bambino e impostare limiti geografici.
  7. Chat e social media: Include funzioni per monitorare le comunicazioni online, come chat e interazioni sui social media.
  8. Multi-piattaforma: Compatibile con una varietà di dispositivi, inclusi computer, tablet e telefoni cellulari. (PC windows e MAC – Android ed IOS )

Acquista Norton Family a soli 39,99€ (licenza di 1 Anno) come licenza singola oppure scegli la protezione completa di Norton Deluxe oppure di Norton Premium che già includono Norton Family (alias protezione minori) nella suite completa.

TivuStream affiliate Alcuni dei link che compaiono sul sito od articoli sono link di affiliazione dai quali, in caso di acquisto o sottoscrizione, TivuStream percepisce una commissione commisurata al tipo, durata ed importo dell'acquisto-sottoscrizione.
Visualizzazioni: 0

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *