Elon Musk ha annunciato di voler fare causa a Microsoft, che a suo dire utilizza illegalmente i dati di Twitter.

19 MAGGIO 2023 | Ad un mese dall’incidente diplomatico stando ad un nuovo report del NYT tramite il suo avvocato Elon Musk avrebbe inviato una lettera indirizzata a Satya Nadella nella quale accusa Microsoft di aver violato gli accordi sui dati di Twitter e non aver pagato per il loro utilizzo. Per tanto è stato richiesto un rapporto dettagliato sull’utilizzo dei dati. Al momento non è chiaro se Twitter intraprenderà un’azione legale contro Microsoft e chiederà un risarcimento finanziario.

Microsoft potrebbe aver violato diverse disposizioni dell’accordo per un lungo periodo di tempo

Dal canto suo Microsoft ha prontamente risposto tramite il suo portavoce che esaminerà la lettera e non mancherà di rispondere alle domande.

Non vediamo l’ora di continuare la nostra partnership a lungo termine con l’azienda

21 APRILE 2023 | Non solo la piattaforma di advertising, con la rinuncia alle API di Twitter, come riporta la stessa Microsoft, sembrerebbero venuti meno anche altri servizi come la condivisione delle clip da Xbox sul social di Elon Musk.

Musk minaccia Microsoft

A sorpresa, dopo la decisione di Microsoft di rifiutare di pagare le API di Twitter per un ammontare di circa 40’000 $ a settimana, Elon Musk si è infuriato e ha minacciato di fare causa al colosso di Redmond perché a suo dire Microsoft utilizzerebbe i dati di Twitter in maniera illegale. Per tanto il servizio Smart Campaing di Microsoft per gli inserzionisti non avrà più accesso agli strumenti di pianificazione e programmazione dei tweet sponsorizzati, come effetto della rinuncia all’utilizzo degli strumenti a pagamento di Twitter.

Che ne pensate di questa faccenda? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia