Il piano gratuito (a vita) permette di gestire password illimitate su dispositivi illimitati. Questo significa che puoi utilizzare Bitwarden su qualsiasi dispositivo, inclusi computer, smartphone e tablet, senza dover pagare nulla.
L’ho scaricato e provato, l’uso è estremamente semplice ti bastano una mail un nome che vuoi utilizzare ed una password
Da QUI accedi alla pagina riservata al piano personale e gratuito clicca su Get Started Today, inserisci mail nome e password

Ti consiglio di salvarti la password principale e di conservarla in un posto sicuro in caso la dimenticassi è impossibile da recuperare (nemmeno Bitwarden la conosce)
Una volta loggato entri nella tua pagina Admin da dove puoi cominciare ad inserire password , note sicure, ed altri utili strumenti.
Sempre da quella pagina se vai in alto a destra dove trovi le iniziali del tuo account cliccando sulla freccia di fianco si apre il menù, alla voce installa le app vai alla pagina del download e scarichi l’app che ti interessa installare sul dispositivo specifico.

La pagina è raggiungibile anche da questo link
Una volta scaricata ed installata inserisci le stesse credenziali che hai creato in fase di registrazione e ti apparirà la “home” dell’app

Un’ottima funzionalità di Bitwarden è la possibilità di importare tutte le password – le note – i segnalibri da (quasi) tutti gli altri password manager , da un browser, da un sistema etc..
Torna al tuo account web e dalla dashboard seleziona in alto “strumenti” da li “importa dati“

A seconda del servizio che hai scelto da cui importare i dati segui le istruzioni che ti appaiono in automatico
Bitwarden prevede anche il piano Premium ( 10,00 $/anno ) che offre funzionalità aggiuntive come la sincronizzazione dei dati tra dispositivi e la condivisione delle password con altri utenti.
Bitwarden crittografa completamente tutti i tuoi dati prima che lascino il tuo dispositivo e solo tu puoi accedervi. Anche il team di Bitwarden non può sbloccare i tuoi dati protetti. Bitwarden sigilla le tue informazioni sensibili con crittografia AES-256 bit end-to-end
Sicurezza open source. La trasparenza del codice sorgente offre il miglior standard di affidabilità e sicurezza. Ogni riga di codice in Bitwarden può essere ispezionata ed esaminata, quindi puoi essere certo che le funzioni facciano esattamente come promesso.
A totale sicurezza raccomando l’utilizzo di una VPN così da garantirti una sicurezza davvero a 360° ed evitare spiacevoli inconvenienti compreso il furto di dati sensibili