Ace Stream è un sistema che consente lo streaming di contenuti multimediali utilizzando reti peer to peer (P2P). Utilizza il protocollo Bit Torrent per condividere i media tra gli utenti senza bisogno di un server centrale. Ha un suo Player che può essere installato su più dispositivi (Windows, Android, Linux).

Articolo redatto a puro scopo informativo

Questo articolo è redatto a puro scopo informativo e non intende incentivare la pirateria o qualsiasi altra attività illegale. TivuStream si dissocia dalla pirateria e promuove un approccio legale ed etico alla visione di contenuti sportivi online attraverso le piattaforme ufficiali ed accreditate ai diritti di trasmissione. I link elencati possono essere liberamente trovati in rete con una comune e pubblica ricerca sui motori esistenti.

Ace Stream di per sè è assolutamente legale e come tutti i Player in circolazione NON fornisce liste o contenuti. E’ una delle migliori e più utilizzate piattaforme di streaming che consente di guardare gratuitamente Sport, Intrattenimento, Live tv (Canali Tv), e contenuti on demand senza restrizioni e non è necessario un abbonamento o una registrazione per accedere alla piattaforma, ma semplicemente scaricare l’applicazione.

Ace Player può pertanto essere utilizzato per visionare eventi che violano il Copyright, spesso i link ai contenuti sono privi dei diritti di trasmissione, l’uso è pertanto a rischio di infringimenti e si deve esserne consapevoli accettandone le eventuali conseguenze.

Come installare Ace Stream e come funziona:

Andare al sito ufficiale e cliccare sul pulsante Installare, si arriva ad una pagina con le versioni del Software adatte ai singoli dispositivi (per questa guida abbiamo scelto di installare AceStream su Windows) nel nostro caso sarà la versione Ace Stream Media, cliccare e scaricare il file. una volta scaricato va installato come un qualunque altro programma per Windows doppio click su Ace_Stream_Media_3.2.0.exe.

A fine installazione sarà chiesto di avviare AcePlayer e sarà selezionata di defaul la casellina che porta al sito Ace per la verifica dell’installazione, in realtà non è necessaria per cui può essere deselezionata. Compariranno due icone sul Desktop

Ace Stream
Ace Stream icone

Quella che sarà utilizzata è quella a sinistra, il birillino azzurro di fatto identico a quello di VLC Player ma di colore diverso. Il Player Ace usa infatti, su Windows, la stessa struttura di VLC. La seconda icona è il “motore” di Ace e non necessita di essere aperta. Al primo avvio si presenta cosi:

Ace Stream avvio

A questo punto si debbono trovare i link da utilizzare con il Player, un link Ace ha questa struttura

acestream://d63d8a57cf471394bfa9f619bbd68b01ae27a801

dove la parte alfanumerica è il codice ID del canale/link allo stream ed è sempre un codice univoco e che di norma non cambia o viene cambiato una tantum.

Abbiamo utilizzato un sito di Live Sport tra i più conosciuti e che offre oltre ai classici Browser Links anche i link Ace Stream. Il primo semplice procedimento è quello di andare al sito individuare l’evento cliccare su di esso per trovare la pagina con i link disponibili sotto alla sezione Browser links c’è la sezione Ace Stream Links.

Si può avviare lo stream in due modi metodo 1 come da foto basta cliccare sul simbolo Play ed in automatico apparirà una finestra con un pulsante apri Ace Player e lo stream partirà in automatico.

Ace Stream links

Metodo 2 tasto destro sull’iconcina azzurra come da foto copia link dopodichè aprire il player ed incollare in media/apri flusso di rete (vedi foto al Numero 2)

Ace Stream inserimento link

Nota: quello che nella foto sopra è indicato con il numero 1 è riservato all’apertura dello stream da Stream ID ossia dalla SOLA parte alfanumerica del link completo ed è utile nel momento in cui si trovano in rete fonti di link Ace Stream che vengono elencati per sola ID un esempio :

Ace Stream channel list

Per trovare link Ace Stream aggiornati basta una ricerca in rete con query del tipo ” acestream list ” esistono molti siti che elencano liste di links e canali per Ace.

I vantaggi di Ace Stream sono molteplici primo fra tutti la gratuità e l’assenza di registrazioni che implicano il dover dare Email o Password, la qualità degli stream è al di sopra degli standard paragonabile in molti casi al 4K, ma non solo vantaggi ovviamente, come tutti i sistemi che si appoggiano a reti comuni hanno delle piccole lacune come la disponibilità “ridotta” di links, il fatto che molto spesso i contenuti non sono in lingua Italiana e che, a volte, la partenza dello stream può ritardare in quanto direttamente proporzionale la numero di utenti connessi, più utenti attivi nella rete maggior velocità di caricamento e buffering.

Dato il tipo di protocollo utilizato da Ace Player (Bit Torrent) e considerato che la connessione per la tipologia del P2P resta in chiaro per tutto il tempo di utilizzo del sistema è vivamente consigliato l’uso di una VPN a protezione dei propri dati di rete a scanso di tracciamenti inopportuni. NordVPN protegge specificatamente quando si usano le reti P2P senza compromettere velocità e performances e garantisce anonimato e protezione.

TivuStream affiliate Alcuni dei link che compaiono sul sito od articoli sono link di affiliazione dai quali, in caso di acquisto o sottoscrizione, TivuStream percepisce una commissione commisurata al tipo, durata ed importo dell'acquisto-sottoscrizione.
Visualizzazioni: 26

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *