[ad_1]


Bomba WhatsApp: lo stesso account ora funziona su più telefoni! È finalmente possibile utilizzare lo stess account WhatsApp su più dispositivi contemporaneamente

Programmare invio automatico di un messaggio WhatsApp su iPhone

Stesso account WhatsApp su due telefoni

Incredibile ma vero, finalmente ci siamo!

WhatsApp annuncia oggi una vera rivoluzione per la celebre app di messaggistica: lo stesso account WhatsApp da oggi può essere utilizzato su più telefoni diversi.

Questo significa che da oggi possiamo usare lo stesso numero di telefono e lo stesso profilo su due o più telefoni contemporaneamente, senza dover scollegare il primo telefono.

Come puoi facilmente intuire, questa è probabilmente una delle funzioni più richieste di sempre dagli utenti e finalmente è arrivata per tutti, anche se con anni di ritardo rispetto a concorrenti come Telegram.

Meglio tardi che mai, no?

Ad ogni modo, non perdiamoci in chiacchiere e vediamo subito cosa significa e cosa implica questa importante novità per WhatsApp.

Come funziona un solo account WhatsApp su più telefoni

Come si intuisce facilmente, con questa funzione è possibile utilizzare lo stesso account WhatsApp su due o più telefoni diversi.

Ok, ma come funziona?

In modo molto simile a quello che avviene già per WhatsApp Web, da oggi potremo collegare il nostro telefono a un secondo smartphone, proprio come se fosse uno dei 4 dispositivi aggiuntivi disponibili anche via browser web, tablet e computer.

Ogni telefono associato in questo modo si connette a WhatsApp in modo indipendente dagli altri, sempre con crittografia end-to-end su tutti i messaggi personali, i media e le chiamate.

Se però il dispositivo principale dovesse rimanere inattivo a lungo, l’account verrà disconnesso automaticamente da tutti i dispositivi secondari.

Attenzione: questo significa che possiamo usare lo stesso account per messaggiare da telefoni diversi, ma non che potrete avere 2 account WhatsApp diversi sullo stesso telefono.

Le chat saranno sempre sincronizzate: potremo passare da un telefono all’altro senza disconnetterci dal precedente, riprendendo le conversazioni esattamente dove le avevamo lasciate.

E questo vale ovviamente anche per WhatsApp Web / Desktop, sempre fino a un massimo di 4 dispositivi diversi in tutto associati allo stesso account.

Stesso WhatsApp su due telefoni: come attivarlo e come fare

Ecco i semplici passaggi da seguire per avere lo stesso account WhatsApp su due cellulari diversi:

  1. Assicurati che entrambi i telefoni abbiano installato WhatsApp e siano connessi a Internet
  2. Verifica il tuo account sul primo telefono inserendo il tuo numero di telefono e il codice di verifica che riceverai via SMS o chiamata
  3. Sul secondo telefono, apri WhatsApp e inserisci lo stesso numero di telefono. Invece di verificare l’account con un altro codice, scegli l’opzione “Verifica tramite SMS”. In questo modo riceverai un codice monouso sul primo telefono, che dovrai inserire sul secondo telefono per confermare il collegamento. In alternativa, se vuoi, puoi anche inquadrare il codice QR che appare sullo schermo del primo telefono con il secondo, per rendere la procedura ancora più veloce.
  4. Fatto! Ora puoi usare WhatsApp su entrambi i telefoni con lo stesso account. Puoi ripetere la stessa operazione con altri telefoni fino a un massimo di 4 dispositivi supplementari.

Semplice, no?

E’ chiaro che con questa procedura possiamo usare lo stesso account WhatsApp non solo su due telefoni cellulari, ma anche sul nostro tablet in modo facilissimo e velocissimo.

Era ora!

Novità anche per il collegamento del nostro account WhatsApp a più dispositivi

Anziché scansionare un codice QR, da oggi sarà possibile inserire direttamente il proprio numero di telefono su WhatsApp Web per ricevere (sul telefono stesso) una OTP (one time password) da usare per abilitare il collegamento del dispositivo aggiuntivo.

Questa nuova opzione arriverà prima su WhatsApp Web e in seguito anche sugli altri dispositivi supplementari.

Dubbi o domande?

Lascia un commento a fine articolo, ti risponderò il prima possibile!

FONTE


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto gratuito – CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA – CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

[ad_2]

Articolo originale e Dominio fonte

Affiliate Alcuni dei link contenuti in questo Sito (tivustream.com) sono link di affiliazione in caso di acquisto/sottoscrizione TivuStream percepisce una commissione commisurata al tipo e durata dell’acquisto/sottoscrizione.
Views: 0

0 Comments

Leave a Reply

Avatar placeholder

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.