Segui TivuStream

uBlacklist e Google

uBlacklist e Google, è ormai da parecchio tempo che il motore di ricerca più utilizzato al mondo sta restituendo risultati poco consoni alle ricerche e che prediliga i risultati sponsorizzati, anche quando hanno poco a che fare con le Query richieste.

Questa estensione impedisce ai siti specificati dall’utente di apparire nei risultati di ricerca di Google. Più semplicemente posso scegliere od indicare all’estensione quali siti NON voglio che appaiano nei risultati della mia ricerca.

Con questo sistema posso affinare le mie ricerche eliminando, ad esempio, i siti sponsorizzati da Google che spesso non hanno affinità specifica con la mia ricerca anche se appaiono in testa alla lista dei risultati. Sono spesso siti che associano anche una sola parola chiave della ricerca per mostrare contenuti a carattere commerciale o di vendita.

Con questa estensione posso aggiungere regole alle pagine dei risultati di ricerca o ai siti da bloccare facendo clic sull’icona della barra degli strumenti.

ublacklist icona
uBlacklist icona

Le regole possono essere specificate con modelli di corrispondenza (ad esempio, ://.example.com/*) o con espressioni regolari (ad esempio, /example.(net|org)/).

Non solo Google

uBlacklist può lavorare con altri motori di ricerca, al momento sono:

WebImagesVideosNews
Google✔️✔️✔️✔️
Bing✔️✔️✔️✔️
Brave *3✔️✔️✔️✔️
DuckDuckGo✔️✔️✔️✔️
Ecosia✔️
Kagi✔️✔️✔️✔️
Qwant✔️✔️*1✔️
SearX *2✔️✔️✔️✔️
Startpage✔️✔️✔️
Yahoo! JAPAN✔️
Yandex✔️
  • *1 Solo se “Riproduci sempre i video su Qwant.com” è disattivato
  • *2 Sono supportate solo alcune istanze pubbliche. Se si vuole aggiungere il supporto per il proprio motore di ricerca SearX/SearXNG, modificare src/common/search-engines.ts e costruire l’estensione manualmente
  • *3 A causa della difficoltà di ottenere gli URL completi dei link alle immagini, questa estensione non supporta il blocco per sottodominio in Brave Image Search. (Ad esempio, se il link è a “www.example.com”, verrà bloccato l’intero “example.com”).

per tenere sotto controllo le eventuali aggiunte od aggiornamenti il link di riferimento :
https://github.com/iorate/ublacklist#supported-search-engines

Proteggi la tua Privacy con PrivadoVPN, piano di 2 Anni + 3 mesi aggiuntivi gratuiti a 30,00 €. Il massimo della protezione a 1,11 €/mese

È possibile sincronizzare i set di regole tra i vari dispositivi tramite il cloud storage. Al momento sono supportati Google Drive e Dropbox.

È inoltre possibile abbonarsi a set di regole pubbliche. Alcuni abbonamenti sono elencati sul sito web:
https://iorate.github.io/ublacklist/subscriptions

Documentazione e guida all’utilizzo:
https://iorate.github.io/ublacklist/docs/getting-started

uBlacklist è disponibile per tutti i Browser Chromium based (Chrome, Opera, Brave, Edge, Vivaldi), i Browser basati su Firefox (Firefox, Waterfox, Floorp, Librewolf, Palemoon, Zen Browser, Mullvad…), e per Safari su Mac

Chrome Web Store, Firefox Add-ons, App Store

uBlack demo
uBlack demo

TAG estensioni

Privado banner 250x250

Visto: 78

Grazie del tuo interesse, se desideri rimanere aggiornato iscriviti alla nostra Newsletter !

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.