Parliamo di come l’utilizzo di una VPN può aiutarti a risparmiare soldi.

Risparmia denaro sui voli con VPN
Se stai cercando di risparmiare denaro sui voli, l’utilizzo di una VPN è un’ottima opzione. I siti web di viaggi come Expedia e Kayak mostrano prezzi diversi agli utenti in base alla loro posizione.

Ad esempio quando cerchi Voli per o da una destinazione vedrai prezzi diversi a seconda di dove ti trovi e stai cercando. Questo perché le compagnie aeree addebitano prezzi diversi per i voli in partenza da diversi paesi, con una VPN puoi aggirare questo problema.

Basta connettersi a un server del paese dove vuoi andare e vedrai gli stessi prezzi di qualcuno che si trova fisicamente lì e che spesso sono più bassi come più basse o inesistenti sono le tasse applicate. Questo è un ottimo modo per risparmiare denaro su voli, hotel e altre spese di viaggio.

Risparmia denaro su abbonamenti.
Un altro modo per risparmiare denaro con una VPN è utilizzarla per evitare le tariffe Geografiche di abbonamento. Servizi come Netflix, Hulu, Spotify …. addebitano prezzi diversi in diversi paesi.

Queste aziende addebitano prezzi diversi in base al luogo da cui stai accedendo al loro servizio. Puoi usare una VPN per aggirare questo problema e accedere a Netflix (o qualsiasi altro servizio di abbonamento) al prezzo  inferiore praticato in un altro paese. (basta fare una ricerca semplice de tipo costo netflix in… e sottoscrivere l’abbonamento come residente in quel Paese)

Utilizza una VPN per risparmiare sugli acquisti online
Ultimo ma non meno importante, puoi anche utilizzare una VPN per risparmiare denaro facendo acquisti online con lo stesso principio dell’applicazione di tasse diverse a seconda del Paese da cui si completa l’acquisto.

NOTA: è fondamentale pulire i cookie ed i dati del sito dal browser in uso e connettere la VPN subito dopo e solo allora tornare al sito per visualizzare le differenze di prezzo. Il procedimento va fatto ad ogni eventuale cambio Paese

Questi sono solo alcuni dei modi in cui puoi risparmiare denaro , che tu stia cercando voli, abbonamenti o acquisti online, l’utilizzo di una VPN offre reali vantaggi.

Il primo passo è iscriverti a un servizio VPN. Ci sono molti provider diversi, quindi assicurati di fare la tua ricerca e sceglierne uno che sia adatto a te.

Una buona VPN deve essere veloce e sicura, avere una vasta rete di server e offrire prezzi competitivi. Una volta trovato un provider che soddisfa questi criteri, iscriviti al loro servizio.

Per questo esempio, faremo riferimento ad AtlasVPN:

Scegli il piano più vantaggioso e registra l’account (basta una mail) e scegli il metodo di pagamento (cripto valute incluso)
Una volta registrato e piano attivo, puoi scaricare l’app specifica per il dispositivo che intendi usare. 
Una volta installata avviala e accedi con la mail che hai usato per la sottoscrizione, AtlasVPN non usa password ma implementa un sistema molto più sicuro per l’accesso, ti invia una mail con un pulsante da cliccare per associare in automatico il dispositivo e l’app installata. 

VPN

Vedi anche le altre offerte VPN 

Alcuni dei link contenuti in questo Articolo sono link di affiliazione in caso di acquisto/sottoscrizione TivuStream percepisce una commissione commisurata al tipo e durata dell’acquisto/sottoscrizione.

TivuStream affiliate Alcuni dei link che compaiono sul sito od articoli sono link di affiliazione dai quali, in caso di acquisto o sottoscrizione, TivuStream percepisce una commissione commisurata al tipo, durata ed importo dell'acquisto-sottoscrizione.
Visualizzazioni: 0

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *