Esistono alcune VPN gratis di cui ci si può fidare e che offrono sicurezza e privacy senza il rischio di incorrere in spiacevoli inconvenienti come la vendita dei propri dati. Queste VPN sono solitamente gestite da società che hanno un buon track record di rispetto della privacy e che utilizzano protocolli di crittografia di livello militare per proteggere i dati degli utenti.

Ecco alcune delle migliori VPN gratis*:

*Le funzionalità di una VPN gratis sono limitate (specifiche alle pagine dedicate) rispetto a quelle a pagamento ma l’uso di una VPN free è importante per capire e prendere confidenza sul funzionamento di una VPN

  • ProtonVPN: è una VPN gratuita e sicura gestita da ProtonMail, un fornitore di posta elettronica crittografata. ProtonVPN utilizza la crittografia di livello militare per proteggere i dati degli utenti e non conserva alcun registro delle attività online.
  • Windscribe: è un’altra VPN gratuita e sicura che offre una serie di funzionalità, tra cui crittografia di livello militare, server in tutto il mondo e accesso a contenuti geo-bloccati. Windscribe non conserva alcun registro delle attività online.
  • Hide.me: è una VPN gratuita che offre una buona combinazione di sicurezza, privacy e funzionalità. Hide.me utilizza la crittografia di livello militare per proteggere i dati degli utenti e non conserva alcun registro delle attività online.
  • TunnelBear:  è una VPN gratuita che offre una rete di server globale e una serie di funzionalità di sicurezza, tra cui crittografia di livello militare e protezione da malware. TunnelBear non conserva alcun registro delle attività online.
  • ZoogVPN: supporta i principali protocolli VPN. Per impostazione predefinita, le app (tutti i dispositivi) sono dotate dei protocolli IKEv2 e OpenVPN più affidabili.
  • PrivadoVPN: Nessun’altra VPN gratuita offre tanto quanto il servizio PrivadoVPN Free. 10 GB di dati ogni 30 giorni senza alcun obbligo ed accesso a 12 server
  • AtlasVPN: facente parte del gruppo Nord-Security NordVPN che garantisce il massimo della sicurezza e funzionalità aggiuntive provala gratis 30 giorni

Come scegliere una VPN gratis, è importante considerare i seguenti fattori:

  • Crittografia: La VPN dovrebbe utilizzare la crittografia di livello militare per proteggere i dati degli utenti.
  • Privacy: La VPN non dovrebbe conservare alcun registro delle attività online degli utenti.
  • Funzionalità: La VPN dovrebbe offrire le funzionalità necessarie per le tue esigenze, come la possibilità di accedere a contenuti geo-bloccati o di proteggere la tua privacy online.

Le VPN sopra elencate non hanno limiti di tempo e possono essere usate “a vita” ma le funzionalità limitate potrebbero essere vincolanti nel momento in cui si debba utilizzare un Server specifico (Paese) od un Server ottimizzato per il p2p o per lo streaming.

In questi casi o quando si vogliano provare tutte le caratteristiche e funzioni di una VPN vale la pena considerare quai provider offrono i periodi di prova delle stesse, in questo modo si ha la possibilità di provare ciò che relamente serve senza nessun rischio e con la certezza di essere rimborsati ( entro il termine stabilito) o di continuare ad usare la VPN per il piano proposto.

Qui trovate tutte le migliori VPN che in questo momento offrono Piani premium a condizioni particolarmente vantaggiose sia in termini economici sia di funzionalità

TivuStream consiglia NordVPN – AtlasVPN – ZoogVPN – PrivadoVPN

Se vuoi ulteriori informazioni o necessiti di chiarimenti non esitare ad unirti al nostro gruppo Telegram qui: https://t.me/tivustream

 

 

TivuStream affiliate Alcuni dei link che compaiono sul sito od articoli sono link di affiliazione dai quali, in caso di acquisto o sottoscrizione, TivuStream percepisce una commissione commisurata al tipo, durata ed importo dell'acquisto-sottoscrizione.
Visualizzazioni: 0

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *