NordVPN ha nuovamente superato con successo una verifica condotta da un ente indipendente nella prima parte di Gennaio 2024, per garantire la conformità alla sua politica “no-logs”, secondo cui l’azienda non conserva alcun dato degli utenti. Questa valutazione ha analizzato attentamente l’impegno di NordVPN per la privacy, confermando per la quarta volta che non viene monitorata, tracciata o controlliato il traffico online degli Utenti  in alcun modo.

I risultati chiave del rapporto

Alla fine del 2023, abbiamo commissionato un audit a Deloitte, una delle aziende più importanti del settore a livello mondiale, e facente parte delle “Big Four“. Gli esperti di Deloitte hanno condotto una verifica indipendente per testare la configurazione dei nostri sistemi IT e dell’infrastruttura di supporto. Anche in questa occasione, è stato verificato in modo accurato che il principio “no-logs” viene rigorosamente rispettato.

Qui il rapporto completo (2022) 

Ecco i punti salienti dell’ultima audit:

Un controllo approfondito: Gli esperti hanno intervistato i dipendenti ed hanno esaminato l’infrastruttura dei server, la configurazione e i registri tecnici per completare la procedura di garanzia. Hanno analizzato le impostazioni rilevanti sulla privacy e le procedure relative ai nostri server Offuscati, Doppia VPN, VPN standard, Onion Over VPN (TOR) e P2P.

NordVPN
  • Data della verifica: Deloitte ha avuto accesso ai servizi dal 30 novembre al 7 dicembre 2023, periodo in cui si è svolto l’audit. Il 13 dicembre è stato pubblicato un rapporto di assicurazione ufficiale che fornisce una dettagliata analisi dei dati rilevati, dimostrando l’effettiva applicazione della politica no-logs.
  • Risultati: NordVPN conserva davvero zero dati degli utenti? Gli esperti non hanno riscontrato alcuna violazione del principio no-logs. L’audit conferma quindi che NordVPN non conserva dati sul traffico in entrata o in uscita, compresi indirizzi IP, cronologia di navigazione o siti visitati.

    Perché sottoporsi a questi controlli?

    Questi audit indipendenti sono finalizzati a garantire ai  Clienti/Utenti NordVPN che il servizio mantiene ciò che promette: una VPN che non traccia o monitora il traffico degli utenti. Se la necessità è quella di proteggere la propria Privacy e di ottenere maggiore libertà di movimento Online la prima valutazione da fare è quella della fiducia in chi ti fornisce gli strumenti.

    Perché scegliere NordVPN?

    Oltre alla politica no-logs, NordVPN offre un elevato livello di sicurezza e una delle reti private virtuali più veloci del settore. Una volta connesso a un server VPN, tutte le comunicazioni tra il server e il tuo dispositivo vengono crittografate, proteggendo i dati dagli hacker e dagli sguardi indiscreti compresi gli ISP ed i Motori di Ricerca

    NordVPN è facile da usare. Se desideri connetterti a un server in un paese specifico, basta cercarlo nell’elenco delle nazioni disponibili e selezionarlo per collegarti al server più veloce. La stessa cosa vale per i server speciali (offuscati o Double VPN od Onion Over VPN).

    Con NordVPN, puoi aumentare la tua sicurezza online con funzionalità aggiuntive come Threat Protection. Questo strumento integrato blocca siti dannosi, ferma i tracker online e le fastidiose pubblicità, e scansiona i file scaricati per individuare virus e malware. Proteggi la tua attività online e navighi in piena sicurezza con NordVPN.

Ottieni fino al 67% di sconto per un piano di 2 Anni e 30 giorni soddisfatti o rimborsati (dell’intero importo)

Affiliate Alcuni dei link contenuti in questo Sito (tivustream.com) sono link di affiliazione in caso di acquisto/sottoscrizione TivuStream percepisce una commissione commisurata al tipo e durata dell’acquisto/sottoscrizione.
Views: 89

0 Comments

Leave a Reply

Avatar placeholder

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.