NordPass, le caselle di posta elettronica da tempo ormai hanno riscontrato un aumento significativo di spam e di tentativi di phishing di ogni tipo e nonostante si passi il tempo a cancellare o disicrivere Email ..il giorno dopo siamo da capo ! NordPass ha creato Email Masking un sistema semplice ma potete per gestire tutta la posta nascondendo l’indirizzo Email personale. Email Masking è disponibile solo con i piani Premium salvo quanto specificato sotto per il Piano Gratis.
Prima di vedere come funziona un breve cenno su NordPass:
NordPass è un Password Manager creato da Nord Security il gruppo di cui fanno parte anche NordVPN e NordLocker prevede sia la versione FREE* (per sempre ma senza alcune funzionalità come la sincronizzazione tra dispositivi) sia la versione premium completa.
*La versione free si raggiunge dalla pagina dei piani NordPass e prevede per 30 giorni tutte le funzionalità premium, alla scadenza se non si è sottoscritto il Piano Premium le funzionalità non saranno più accessibili e si continuerà ad usare NordPass gratis a vita in versione base:
Che cos’è Email Masking di NordPass?
Email Masking consente di creare indirizzi e-mail unici ed usa e getta, proteggendo la vostra e-mail principale dallo spam e dalle minacce informatiche.
Il mascheramento della Email è una funzione che consente di generare indirizzi e-mail alternativi collegati al proprio account principale. Queste maschere email reindirizzano tutti i messaggi in arrivo all’email principale senza rivelarne l’indirizzo reale. In questo modo è possibile utilizzare e-mail diverse per varie attività online, come acquisti, newsletter o registrazioni, pur mantenendo privata e sicura la mail principale. È un modo efficace per gestire la vostra presenza online, proteggervi dallo spam e dal phishing e mantenere il controllo su chi ha accesso al vostro indirizzo e-mail personale.
Vantaggi dell’utilizzo di indirizzi e-mail mascherati
Gli indirizzi e-mail mascherati offrono un modo semplice ma efficace per migliorare la vostra esperienza online. Garantiscono una privacy essenziale, riducono l’ingombro della posta in arrivo e migliorano la sicurezza della posta elettronica.
Maggiore privacy e sicurezza. Le Email mascherate tengono nascosto il vostro indirizzo principale, riducendo significativamente il rischio che venga preso di mira in attacchi di phishing, violazioni di dati o altri tipi di attacchi informatici.
Riduzione dello spam. Utilizzando le e-mail mascherate per le varie iscrizioni e sottoscrizioni, è possibile ridurre efficacemente il volume di spam e messaggi promozionali indesiderati, mantenendo pulita la casella di posta principale.
Privacy dei dati. L’uso di Email Masking aiuta a evitare che il vostro indirizzo e-mail principale venga raccolto e utilizzato per il targeting pubblicitario e il data mining, preservando così la vostra privacy online.
Flessibilità e controllo. In NordPass è possibile eliminare o disattivare rapidamente un’e-mail mascherata, nonché attivare o disattivare l’inoltro. Questo vi permette di avere un maggiore controllo sulle vostre interazioni online e sulle informazioni che condividete con i vari servizi online.
Sapere che il vostro vero indirizzo e-mail è protetto aggiunge un ulteriore livello di sicurezza e comfort alla vostra vita online.
Quando è utile utilizzare Email Masking?
Acquisti online. Per evitare le Email promozionali e lo spam dei rivenditori, utilizzate un’Email mascherata. In questo modo, la vostra casella di posta principale sarà libera da ingombri legati agli acquisti.
Concorsi e omaggi online. Spesso generano una marea di Email di marketing. Email Masking può gestire facilmente questo afflusso, mantenendo inalterata la vostra e-mail principale.
Acquisti o vendite su mercati online. Mantenete la vostra privacy nelle transazioni evitando il potenziale spam del marketplace o di altri utenti.
Newsletter e abbonamenti. Dedicate a questi per gestire e tenere traccia di tali comunicazioni senza sovraccaricare la vostra e-mail principale.
Comunicazioni temporanee o usa e getta. Ideale per le comunicazioni a breve termine, come le iscrizioni a eventi o le discussioni sui forum, in quanto è possibile eliminarla in un secondo momento.
Problemi di privacy e sicurezza. Email Masking una scelta sicura quando condividere la propria Email è rischioso.
Come funziona:
Ogni volta che compilate un form dove è previsto il campo Email NordPass vi elencherà gli indirizzi disponibili e soprattutto chiederà di creare una Email Masking.
Selezionate “Nuova maschera Email”.
L’indirizzo Email generato sarà quello che comparirà e non il vostro indirizzo Email reale, le comunicazioni saranno in forward al vostro indirizzo personale.
NordPass è in promozione “Primavera” con uno sconto del 50% sui piani biennali per gli account singoli Premium o del 53% sui piani biennali per gli account Famiglia che include fino a 6 account.
Nordpass non è solo Email masking:
Solo con Premium:
Riprendi in mano la tua Privacy con NordVPN