NordPass, le caselle di posta elettronica da tempo ormai hanno riscontrato un aumento significativo di spam e di tentativi di phishing di ogni tipo e nonostante si passi il tempo a cancellare o disicrivere Email ..il giorno dopo siamo da capo ! NordPass ha creato Email Masking un sistema semplice ma potete per gestire tutta la posta nascondendo l’indirizzo Email personale. Email Masking è disponibile solo con i piani Premium salvo quanto specificato sotto per il Piano Gratis.

Prima di vedere come funziona un breve cenno su NordPass:

NordPass è un Password Manager creato da Nord Security il gruppo di cui fanno parte anche NordVPN e NordLocker prevede sia la versione FREE* (per sempre ma senza alcune funzionalità come la sincronizzazione tra dispositivi) sia la versione premium completa.

*La versione free si raggiunge dalla pagina dei piani NordPass e prevede per 30 giorni tutte le funzionalità premium, alla scadenza se non si è sottoscritto il Piano Premium le funzionalità non saranno più accessibili e si continuerà ad usare NordPass gratis a vita in versione base:

  • 1 account utente
  • Salvataggio e compilazione automatici
  • Memorizza password, passkey, carte di credito

Che cos’è Email Masking di NordPass?

Email Masking consente di creare indirizzi e-mail unici ed usa e getta, proteggendo la vostra e-mail principale dallo spam e dalle minacce informatiche.

Il mascheramento della Email è una funzione che consente di generare indirizzi e-mail alternativi collegati al proprio account principale. Queste maschere email reindirizzano tutti i messaggi in arrivo all’email principale senza rivelarne l’indirizzo reale. In questo modo è possibile utilizzare e-mail diverse per varie attività online, come acquisti, newsletter o registrazioni, pur mantenendo privata e sicura la mail principale. È un modo efficace per gestire la vostra presenza online, proteggervi dallo spam e dal phishing e mantenere il controllo su chi ha accesso al vostro indirizzo e-mail personale.

Vantaggi dell’utilizzo di indirizzi e-mail mascherati
Gli indirizzi e-mail mascherati offrono un modo semplice ma efficace per migliorare la vostra esperienza online. Garantiscono una privacy essenziale, riducono l’ingombro della posta in arrivo e migliorano la sicurezza della posta elettronica.

Maggiore privacy e sicurezza. Le Email mascherate tengono nascosto il vostro indirizzo principale, riducendo significativamente il rischio che venga preso di mira in attacchi di phishing, violazioni di dati o altri tipi di attacchi informatici.

Riduzione dello spam. Utilizzando le e-mail mascherate per le varie iscrizioni e sottoscrizioni, è possibile ridurre efficacemente il volume di spam e messaggi promozionali indesiderati, mantenendo pulita la casella di posta principale.

Privacy dei dati. L’uso di Email Masking aiuta a evitare che il vostro indirizzo e-mail principale venga raccolto e utilizzato per il targeting pubblicitario e il data mining, preservando così la vostra privacy online.

Flessibilità e controllo. In NordPass è possibile eliminare o disattivare rapidamente un’e-mail mascherata, nonché attivare o disattivare l’inoltro. Questo vi permette di avere un maggiore controllo sulle vostre interazioni online e sulle informazioni che condividete con i vari servizi online.

Sapere che il vostro vero indirizzo e-mail è protetto aggiunge un ulteriore livello di sicurezza e comfort alla vostra vita online.

Quando è utile utilizzare Email Masking?

Acquisti online. Per evitare le Email promozionali e lo spam dei rivenditori, utilizzate un’Email mascherata. In questo modo, la vostra casella di posta principale sarà libera da ingombri legati agli acquisti.

Concorsi e omaggi online. Spesso generano una marea di Email di marketing. Email Masking può gestire facilmente questo afflusso, mantenendo inalterata la vostra e-mail principale.

Acquisti o vendite su mercati online. Mantenete la vostra privacy nelle transazioni evitando il potenziale spam del marketplace o di altri utenti.

Newsletter e abbonamenti. Dedicate a questi per gestire e tenere traccia di tali comunicazioni senza sovraccaricare la vostra e-mail principale.

Comunicazioni temporanee o usa e getta. Ideale per le comunicazioni a breve termine, come le iscrizioni a eventi o le discussioni sui forum, in quanto è possibile eliminarla in un secondo momento.

Problemi di privacy e sicurezza. Email Masking una scelta sicura quando condividere la propria Email è rischioso.


Come funziona:

Ogni volta che compilate un form dove è previsto il campo Email NordPass vi elencherà gli indirizzi disponibili e soprattutto chiederà di creare una Email Masking.

Selezionate “Nuova maschera Email”.

L’indirizzo Email generato sarà quello che comparirà e non il vostro indirizzo Email reale, le comunicazioni saranno in forward al vostro indirizzo personale.

NordPass è in promozione “Primavera” con uno sconto del 50% sui piani biennali per gli account singoli Premium o del 53% sui piani biennali per gli account Famiglia che include fino a 6 account.

Nordpass non è solo Email masking:

  • Salva le password con un solo clic
    NordPass ti suggerisce di salvare le password ogni volta che accedi a un nuovo sito web o crei un nuovo account online, e te le ricorda la prossima volta che ti servono.
  • Accedi automaticamente
    Vuoi accedere ai tuoi account preferiti? Non è necessario inserire le credenziali di accesso: NordPass lo fa al posto tuo.
  • Importa facilmente le password
    NordPass rileva in modo automatico le password memorizzate nei tuoi browser. Importale all’istante oppure caricale con un file in formato CSV.NordPass prevede l’importazione automatica o per file.cvs da altri password Manager eventualmente in uso.
  • Accedi alle password da un browser
    Aggiungi l’estensione del browser NordPass per abilitare le funzionalità di salvataggio automatico e compilazione automatica. L’estensione è disponibile per Google Chrome, Mozilla Firefox, Edge, Chrome, Opera e Safari.
  • Sincronizza le password su tutti i tuoi dispositivi
    NordPass sincronizza in modo automatico le tue password su computer, tablet e smartphone. L’app NordPass è attualmente disponibile per Windows, macOS, Linux, Android e iOS.
  • Accesso alla Cassaforte Online
    NordPass Cassaforte Online include la maggior parte delle caratteristiche e delle funzionalità disponibili sulla nostra app desktop: non è necessario che installi l’applicazione sul dispositivo.
  • Archivia i tuoi beni digitali
    Memorizza un numero illimitato di password e passkey
    Non esistono limiti di archiviazione su NordPass. Memorizza in totale sicurezza tutte le password e passkey che desideri in un unico luogo. Puoi accedervi ogni volta che ne hai bisogno.
  • Usa le passkey ovunque
    NordPass supporta le passkey su tutti i dispositivi e sistemi operativi. Passa da un dispositivo mobile a uno fisso e viceversa senza problemi né preoccupazioni.
    Memorizza file insieme alle password

Solo con Premium:

  • Allega files
    Allega facilmente dei file agli elementi esistenti e tieni sempre a portata di mano i documenti più importanti.
  • Annota le informazioni importanti
    Le note protette sono ideali per mettere al sicuro elementi come la password della rete Wi-Fi, i codici del sistema d’allarme e altre informazioni importanti che vuoi assolutamente conservare senza correre rischi.
  • Accedi in modo sicuro ai dati delle tue carte di credito
    Archivia in modo sicuro i dati delle tue carte di credito e inseriscili all’istante quando acquisti online. Basta scansionarli con uno scanner OCR integrato: non c’è bisogno di scriverli manualmente.
  • Salva e compila automaticamente le informazioni personali
    Basta aggiungere il nome, l’indirizzo email, il numero di telefono e l’indirizzo aziendale o di casa nella scheda Informazioni personali per compilare automaticamente noiosi moduli online con pochi clic.
  • Organizza tutto in cartelle
    Organizza le tue password, passkey, carte di credito e note protette all’interno di cartelle, così da accedervi in modo semplice e veloce.
  • Verifica le violazioni di dati
    Scopri se alcuni dei tuoi dati sensibili sono stati violati e rafforza immediatamente la sicurezza di eventuali account potenzialmente compromessi.
  • Identifica le password vulnerabili
    Lo strumento Salute Password è stato creato appositamente per identificare password deboli, vecchie e riutilizzate.
  • Condividi in modo sicuro password e passkey
    Condividi in totale sicurezza password e passkey con altri utenti di NordPass attraverso un canale crittografato e concedi l’accesso completo o limitato in base alle tue esigenze.
  • Maschera le tue Email
    La funzionalità Mascheramento e-mail ti consente di creare un indirizzo di posta elettronica usa e getta, che puoi usare per registrarti a servizi online senza rivelare la tua vera identità.
  • Accesso di Emergenza
    In caso di emergenza, fornisci a familiari o amici intimi l’accesso alle tue password e agli appunti sicuri, memorizzati nella tua cassaforte NordPass.
  • Genera password complesse
    Proteggi i tuoi account dagli intrusi generando password complesse e uniche con il generatore di password.
  • Aggiungi un ulteriore livello di sicurezza alla tua cassaforte NordPass
    Configura l’autenticazione a più fattori (MFA), aggiungi un generatore OTP o utilizza un dispositivo Bluetooth oppure una chiavetta USB come ulteriore livello di sicurezza per la tua cassaforte NordPass.
  • Protetto dalla crittografia XChaCha20
    Le password e altri dati sensibili che archivi in NordPass vengono cifrati automaticamente con l’algoritmo di crittografia XChaCha20 per garantire una sicurezza completa.
  • Proteggi il tuo account con il riconoscimento biometrico
    La password più sicura che hai sei tu. Sblocca la cassaforte delle password utilizzando il viso o l’impronta digitale. Potrai accedere con più facilità, complicando al tempo stesso la vita ai malintenzionati.
  • Solo tu puoi accedere alle tue password e passkey
    NordPass utilizza un’architettura a conoscenza zero, il che significa che nessun’altra persona oltre a te può accedere al contenuto del tuo vault crittografato.
NordPass

Riprendi in mano la tua Privacy con NordVPN