Microsoft ha annunciato la disponibilità della preview pubblica di Designer arricchendo con l’AI lo strumento per creativi.

Microsoft Designer

Microsoft Designer permette di creare rapidamente immagini, post sui social media, inviti e altro ancora utilizzando la tecnologia di intelligenza artificiale generativa. Grazie all’integrazione dell’AI è possibile semplicemente digitare una frase e ottenere suggerimenti per testi, titoli, caratteri che si adattano al design e didascalie o hashtag per i post sui social media.

Oggi siamo lieti di annunciare che rimuoveremo la lista d’attesa e aggiungeremo un set ampliato di funzionalità a Microsoft Designer anteprima. Con la nuova tecnologia AI al centro, Microsoft Designer semplifica il percorso creativo aiutandoti a iniziare rapidamente, aumentare i flussi di lavoro creativi e superare gli ostacoli creativi.  

Inoltre Microsoft Designer è ora integrato nativamente anche in Microsoft Edge con un pulsante dedicato nella barra laterale.

Con Designer in Edge,stiamo portando queste funzionalità anche nel browser web. È integrato in modo nativo nella barra laterale di Edge ed è accessibile facendo clic sull’icona Designer, rendendo Edge il primo e unico browser con un’app di progettazione grafica integrata e basata sull’intelligenza artificiale. 

Che ne pensate di Microsoft Designer? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia

Microsoft Designer | Accedi