Download all Images” è un’estensione Browser (Chome e Chromium based Browser, Firefox, Edge, Opera) che consente di trovare, scegliere, filtrare, e salvare rapidamente tutte le immagini visualizzate nella scheda corrente del browser indipendentemente dalla fonte di provenienza.
Aggiunge al browser un pulsante di azione della barra degli strumenti che consente di accedere a uno strumento di filtraggio delle immagini. Con questo strumento è possibile filtrare le immagini in base a criteri quali dimensioni, tipo di immagine, dimensione in byte e URL.
È possibile utilizzare espressioni regolari personalizzate per specificare quali immagini scaricare se si desidera un filtraggio più avanzato. L’estensione è in grado di rilevare le immagini caricate nella pagina, quelle a cui si fa riferimento nei collegamenti o persino quelle incluse nel testo come collegamenti a immagini.
Può anche trovare quelle usate come sfondo nei CSS per un elemento. Inoltre, supporta la ricerca profonda, il che significa che può seguire i link e trovare le immagini nelle pagine secondarie.
Nella parte superiore della finestra è presente il pannello “Statistiche”. Questo pannello fornisce informazioni sulle immagini rilevate.
Ha tre sottosezioni: “Totale”, “Elaborato” e “Salva”. L’etichetta “Totale” mostra il numero totale di immagini rilevate nella pagina corrente. L’etichetta “Elaborate” mostra il numero di immagini le cui dimensioni e il cui tipo sono stati risolti inviando una richiesta HEAD al server.
Una volta ricevuta la risposta, il conteggio “Elaborato” verrà incrementato. L’etichetta “Salva” mostra il numero totale di immagini che verranno salvate in base alle impostazioni correnti del filtro.
L’estensione salva le immagini in un file .zip che viene salvato nel persorso indicato
Video:
Scarica Download all Images Chrome (e tutti i Browser Chromium based) Firefox – Edge – Opera
Per il supporto o la segnalzione di eventuali problemi ti rimandiamo alla loro pagina Github Issues, nel caso voleste scrivere una recensione od esprimere considerazioni: sito ufficiale
FAQ generali
È possibile utilizzare questa estensione per estrarre i file immagine da pagine collegate su un sito web che visualizza solo le miniature nella pagina corrente?
Sì, l’estensione dispone di una funzione di “Ricerca profonda” nell’interfaccia che consente di effettuare questa operazione. Al livello “2” di “Ricerca profonda”, l’estensione analizza tutti i collegamenti HTML della pagina corrente e cerca di estrarre tutti gli elementi di immagine dal documento di destinazione. Al livello “3”, l’estensione valuterà tutti i collegamenti presenti in queste pagine e cercherà di trovare anche i collegamenti alle immagini. Tenere presente che il livello “3” è lento a causa dei numerosi link da valutare. Utilizzare questo livello solo se necessario.
A volte l’estensione rileva correttamente le immagini, ma quando attivo il filtro “Dimensioni”, esclude alcune di esse dalla visualizzazione della galleria. Come posso risolvere questo problema?
Nell’interfaccia, c’è un’opzione per forzare il calcolo della larghezza e dell’altezza di ogni immagine. Quando la pagina ha un’immagine collegata, la larghezza e l’altezza sono sconosciute finché l’immagine non viene caricata sulla pagina. Questa estensione può recuperare i metadati dal server (i primi byte dell’immagine) e utilizzare un modulo interno per trovare le dimensioni dei tipi di immagine più diffusi. Ciò richiede una richiesta aggiuntiva sul lato server. Attivare questa opzione solo se è necessario filtrare le immagini in base alle loro dimensioni.
Come posso assicurarmi che l’estensione utilizzi le regole di corrispondenza dei filtri (Dimensione del file, Tipi di immagine e Dimensioni)?
Ci sono due tipi di immagini in ogni pagina: gli elementi immagine, per i quali l’estensione conosce la larghezza e l’altezza di ogni immagine, e le immagini collegate, per le quali tutto è sconosciuto. Per garantire che l’estensione utilizzi i filtri in modo accurato, è necessario selezionare entrambe le opzioni “Trova larghezza e altezza di tutte le immagini” e “Conferma i tipi di mime e indovina i nomi dei file dal server”. Tenete presente che ogni richiesta aggiunge una richiesta supplementare sul lato server, quindi attivate queste opzioni solo se avete bisogno di usare le regole di filtraggio fornite. Altrimenti, si invieranno richieste inutili al server.
Altri strumenti ed estensioni utili