Segui TivuStream

Rendere la propria connessione indipendente e sicura che tu sia un professionista che lavora da ufficio/studio o da casa, uno studente che segue lezioni online o semplicemente un utente che vuole godere appieno di tutte le opportunità offerte dal web, avere una connessione indipendente è il primo passo verso la libertà di movimento.

Come rendere la propria connessione indipendente?

Basta  un Modem/Router di proprietà (come peraltro deliberato da Agcom -Delibera n. 348/18/CONS- in merito alla libertà di accesso ad internet) con firmware libero, senza restrizioni e con un’adattabilità superiore per avere accesso completo e personalizzato alle funzioni di connessione, nonché la gestione delle porte e l’eventuale installazione di VPN in modo semplice.

L’importanza di una connessione indipendente

Molte persone si affidano ancora ai Modem/Router forniti dai loro provider di servizi internet (ISP), senza rendersi conto delle restrizioni e delle limitazioni che questi dispositivi comportano e del controllo che gli ISP hanno sulle azioni e sui Log degli apparati dati in comodato d’uso o in affitto o ancora venduti con rateizzazione sulle fatture di erogazione del Servizio internet (le metodologie variano a seconda del provider – ISP). Questi dispositivi sono “bloccati” e montano il firmware proprietario modificato dai provider in modo che l’utente non possa (o abbia forti limitazioni) avere accesso alle configurazioni personalizzate e di fatto non riesca ad aggiugere o gestire funzionalità di connessione e di comportamento del Modem/Router e molto spesso non ha possibilità di installare client VPN per una maggiore protezione ed anonimato in rete. 

Modem di proprietà acquistato indipendentemente dal Provider 

Possedere un modem di proprietà ti permette di avere il controllo completo sulle funzioni di connessione e di personalizzare l’esperienza secondo le tue esigenze. Il Firmware del dispositivo è libero da restrizioni e l’accesso alle funzioni è totale e personalizzabile senza dover chiedere permessi o giustificazione alcuna. Un dispositivo “tuo” ti permette inoltre di poter scegliere qualsiasi ISP adattandone solo le configurazioni di connessione e (salvo termini contrattuali) ti permette di passare ad un’altro provider con maggiore libertà.

Accesso completo e personalizzato alle funzioni di connessione

Possedere un modem di proprietà con firmware libero ti offre un accesso completo e personalizzato alle funzioni di connessione. Puoi controllare le impostazioni di rete, la larghezza di banda, la qualità del segnale e molto altro ancora. Questo ti permette di ottimizzare la tua connessione secondo le tue esigenze specifiche e di garantire una connessione stabile e affidabile.

Gestione delle porte ed installazione di VPN in modo semplice

Un’altra caratteristica importante di una connessione indipendente è la possibilità di gestire le porte del tuo modem e di installare una VPN in modo semplice. La gestione delle porte ti consente di aprire o chiudere le porte del tuo modem per consentire o bloccare il traffico di rete o quando fai attività di Torrenting o P2P per garantirti l’accesso ai Server migliori e nelle migliori condizioni . Oltretutto può essere utile per garantire la sicurezza della tua connessione e proteggerti da potenziali minacce. Poter installare una VPN in maniera autonoma ti permette di navigare in modo sicuro e anonimo su Internet, proteggendo la tua privacy e i tuoi dati personali. Devi solo verificare quali VPN offrono i file di configurazione per il tipo di Modem/Router che possiedi ed installarli facilmente sul dispositivo.

Quali dispositivi prendere in considerazione:

connessione indipendente e sicura

Verifica quali VPN sono compatibili con l’installazione su Modem/Router

Tra le VPN più affidabili ti raccomandiamo NordVPN ed AtlasVPN 

Visto: 0

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.