Microsoft Game Day Commercial | Copilot: Your everyday AI companion

Dopo averne preannunciato l’arrivo un anno fa, Microsoft ha iniziato a integrare l’intelligenza artificiale in Windows 11 in vista della prossima versione.

26 APRILE 2024 | Articolo aggiornato in fondo con ulteriori novità in arrivo su Windows 11 24H2 basate sull’intelligenza artificiale, come nuove indiscrezioni su AI Explorer e altro ancora.

Arriva l’AI in Windows 11

A poche settimane dal lancio di “Moment 5” che porterà i suggerimenti di Snap Layout basati sull’AI, Microsoft sta preparando la vera integrazione dell’intelligenza artificiale in Windows 11, vociferata a lungo in questi mesi e in arrivo con la prossima versione 24H2 attesa in autunno, e all’interno delle applicazioni di sistema. Dopo il lancio di Copilot anche in Windows 11 negli scorsi mesi, nell’ultima build 26052 ha iniziato a introdurre una serie di feature che utilizzeranno l’AI all’interno delle funzionalità del sistema operativo per migliorarne l’esperienza d’uso. In particolare, Microsoft sta lavorando per rendere Copilot più intelligente, in grado di compiere azioni utili oltre alla possibilità di fare ricerche. Nella prossima versione di Windows 11, Copilot sarà in grado di interagire con gli utenti tramite suggerimenti di azione, con un nuovo menu dedicato alle operazioni per riassumere, spiegare un testo o analizzare un’immagine.

L’obiettivo di Microsoft è rendere Copilot uno strumento sempre più indispensabile, in grado di cambiare l’uso del PC per eseguire operazioni che gli utenti non sono in grado nemmeno di fare ma che possono chiedere di eseguire all’intelligenza artificiale. Ma l’integrazione non riguarderà solo Copilot, Microsoft sta aggiungendo l’AI in altre parti del sistema operativo che si fonderanno al suo interno per migliorare alcune funzionalità. Ad esempio, è in arrivo un sintetizzatore vocale che sarà in grado di parlare usando la vostra voce leggendo il testo che digitiamo.

Ma non è tutto, Microsoft sta lavorando anche a una funzionalità di upscaling denominata Automatic Super Resolution, simile a DLSS di NVIDIA, per migliorare la fluidità e la resa visiva dei giochi grazie all’impiego dell’intelligenza artificiale.





Fonte

TivuStream affiliate Alcuni dei link che compaiono sul sito od articoli sono link di affiliazione dai quali, in caso di acquisto o sottoscrizione, TivuStream percepisce una commissione commisurata al tipo, durata ed importo dell'acquisto-sottoscrizione.
Visualizzazioni: 1