Come parte dell’accordo sul diritto alla riparazione siglato nel 2021 Microsoft ha iniziato a vendere parti di ricambio per i Surface.

Parti di ricambio Surface nel Microsoft Store

Dopo averne migliorato la riparabilità nel corso degli ultimi anni Microsoft fa un ulteriore passo verso le riparazioni fai-da-te iniziando a vendere pezzi di ricambio nello Store. Parallelamente al servizio di assistenza che copre ogni spesa di riparazione nei primi due anni Microsoft sta offrendo la possibilità di reperire componenti originali agli utenti aumentando le possibilità di riparazione dei propri device ormai fuori garanzia, oltre alle guide per smontarli e agli strumenti per ripararli grazie alla collaborazione con iFixit.

Siamo lieti di annunciare che i componenti sostitutivi per i dispositivi Surface sono ora disponibili nel Microsoft Store . Come team, ci impegniamo a fornire ciò che i clienti desiderano e di cui hanno bisogno in un dispositivo premium che includa versatilità, prestazioni, design all’avanguardia, qualità costruttiva e riparabilità. Il nostro approccio alla riparabilità è stato quello di ampliare le opzioni per consentire ai clienti di riparare i propri dispositivi in ​​modo sicuro e sostenibile.

Al momento i pezzi di ricambio sono disponibili unicamente negli Stati Uniti e Germania ma sono in arrivo prossimamente anche in altri paesi.

Che ne pensate di questa novità di Microsoft? Diteci la vostra nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft