Internxt un’Azienda leader nello spazio di archiviazione Cloud

  • Crittografia di livello militare.
  • Tecnologia zero-knowledge.
  • Privacy by design.
  • Open-source e trasparente*
  • Creazione di account anonimi**

*Sorgente repository su Github consultabile pubblicamente in puro spirito Open Source chiunque può verificare il codice con il quale sono create le App per PC – Mobile – Server ….

**In primo luogo, si crea un account, che in apparenza è un processo abbastanza standard. La differenza con il nostro servizio è che a ogni account creato dall’utente viene assegnato un client.

Questo client è l’account principale. La password e l’account creati danno accesso al client. Nel client viene memorizzato il mnemonic dell’utente, che viene utilizzato come seme per la generazione della chiave di crittografia di ciascun file.

Ogni volta che si registra un account sulla piattaforma Internxt, si genera una passphrase e viene inserita nel client. Questa passphrase è chiamata mnemonic.

Viene utilizzata la crittografia per proteggere il mnemonic prima di inviarlo ai sistemi Internxt. La password in chiaro viene utilizzata come chiave per crittografare il mnemonic prima che lasci il dispositivo. In seguito, ogni volta che si accede al proprio account, la password viene utilizzata per decifrare il mnemonic, che verrà poi utilizzato per ricavare una chiave di crittografia/decifratura unica per ogni file.

Una volta creato l’account e acceduto alla piattaforma, il servizio funziona come un qualsiasi altro cloud storage privato. È possibile creare cartelle, condividere documenti e caricare o scaricare file.

Internxt

Come funziona la crittografia e decrittografia dei file con AES-256


Quando viene caricato un file Internxt lo cripta automaticamente prima che lasci il dispositivo in uso. Nulla di ciò che viene caricato raggiunge Internet nella sua forma originale e leggibile.

Quando un file viene crittografato, le informazioni vengono criptate e rese illeggibili. Dopo che il file è stato crittografato, viene caricato in parti unificate e le informazioni distribuite in tutta la rete Internxt. Solo l’utente in possesso della chiave di crittografia può decifrare e ricomporre i file crittografati.

Per la crittografia end-to-end, utilizziamo il mnemonic (creato in fase di registrazione) come chiave di crittografia (ovviamente l’unico ad avere accesso al mnemonic è il proprietrio dell’Account). Viene utilizzato anche un elemento chiamato IV, un numero generato casualmente che aggiunge entropia all’algoritmo di crittografia. L’IV viene memorizzato, ma non è un elemento che può essere utilizzato per decifrare i dati.

Internxt utilizzia un algoritmo noto come AES-256.

La password viene sottoposta a hash con una traccia generata casualmente. Poi, prima di inviare l’hash ai sistemi Internxt per la persistenza, viene crittografato. Utilizzando questo metodo, nessuno al di fuori del client del proprietario dell’ account può accedere alla password. Questo rende Internxt un servizio di archiviazione sicuro.

Internxt ha passato l’audit di sicurezza indipendente prodotta da Securitum.

Con Internxt puoi gestire e condividere i tuoi files da qualunque dispositivo, scegliere quante volte permettere il download quando condividi il contenuto, proteggerlo con una password, o inviarlo per email in modo sicuro.

Privacy Potenziata

La nostra potente crittografia protegge i tuoi dati da accessi non autorizzati. Non memorizziamo mai le password; tutti i tuoi dati sono crittografati in transito e a riposo.

Controllo dell’Utente

Per proteggerti dalle violazioni dei dati, Internxt protegge i tuoi dati rendendoli inaccessibili a terzi, compreso Internxt.

Accesso Multi-Piattaforma

Lavora liberamente e accedi a tutti i tuoi file su vari dispositivi e sistemi operativi.

Pagamento Unico

I piani a vita offrono un accesso sicuro ai tuoi file per sempre con un unico pagamento anticipato. Paga una volta per proteggere i tuoi dati per tutta la vita senza costi ricorrenti.

Con la registrazione al servizio ottieni il tuo account con 2 GB di spazio gratis (a vita) così che tu possa verificare, testare e valutare l’efficacia e la robustezza di Internxt, l’accout gratis ha le stesse identiche funzionalità e caratteristiche dei piani a pagamento, l’unica differenza sta nella “quantità” di spazio disponibile.

in questo momento internxt promuove i suoi piani “Lifetime” da 2Tb – 5Tb – 10Tb fino al 70% di sconto

Internxt Lifetime 70% di sconto (italiano)

Per tutti i piani è previsto il periodo di 30 giorni soddisfatti o rimborsati

Non dimenticare di occuparti della tua privacy e sicurezza anche nella navigazione di tutti i giorni

TivuStream affiliate Alcuni dei link che compaiono sul sito od articoli sono link di affiliazione dai quali, in caso di acquisto o sottoscrizione, TivuStream percepisce una commissione commisurata al tipo, durata ed importo dell'acquisto-sottoscrizione.
Visualizzazioni: 32