Google ha aggiornato il canale stabile del browser Chrome con una nuova versione. Chrome 95.0.4638.54 si distingue per una serie di correzioni. Dal punto di vista delle funzionalità, non include più il codice di supporto FTP, quindi il flag non funziona. C'è anche un'opzione del pannello laterale, che è abilitata per impostazione predefinita per alcuni.

Novità di Chrome 95

  • Pannello laterale. Le opzioni del pannello laterale estendono l'elenco di lettura. Apre quest'ultimo in una barra laterale a destra. Elenca anche i segnalibri lì dentro. Scopri come disabilitare o abilitare il pannello laterale nel post successivo.Pannello laterale di Google Chrome
  • Compilazione automatica. Il browser ti chiederà il permesso di salvare l'indirizzo inserito. Inoltre, se il browser trova un indirizzo in un modulo web, verrà visualizzato un messaggio per salvare l'indirizzo, modificarlo, aggiornare un indirizzo salvato in precedenza o rifiutare di salvare.
  • Supporto FTP. Google Chrome non include il codice per il supporto del protocollo FTP. In Chrome 88, il supporto FTP era disabilitato per impostazione predefinita, ma il flag veniva lasciato per ripristinarlo.
  • Navigazione. Chrome non supporta più URL con nomi host numerici terminati dall'host che non corrispondono agli indirizzi IPv4. Ad esempio, gli URL “http://127.1/”, “http://foo.127.1/” e “http://127.0.0.0.1” verranno ora considerati non validi.
  • Altro. Una varietà di miglioramenti a JavaScript e WebAssembly.

Questo aggiornamento include 19 correzioni di sicurezza. Molte delle vulnerabilità risolte sono state rilevate con strumenti di test automatizzati, come AddressSanitizer, MemorySanitizer, Control Flow Integrity, LibFuzzer e AFL. Puoi saperne di più su di loro su Pagina Sicurezza di Chrome.

Supportaci

Winaero conta molto sul vostro sostegno. Puoi aiutare il sito a continuare a offrirti contenuti e software interessanti e utili utilizzando queste opzioni:

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo utilizzando i pulsanti qui sotto. Non ti toglierà molto, ma ci aiuterà a crescere. Grazie per il vostro sostegno!

Autore: Sergej Tkachenko

Sergey Tkachenko è uno sviluppatore di software che ha avviato Winaero nel 2011. In questo blog, Sergey scrive di tutto ciò che riguarda Microsoft, Windows e i software più diffusi. Seguitelo Telegramma, TwitterE Youtube. Guarda tutti i post di Sergey Tkachenko





Source link