I Data center offrono enormi possibilità di crescita per le aziende e ricoprono un ruolo d’importanza strategica per lo sviluppo dell’economia digitale.

Ricordando che da questa primavera è attivo in Italia il primo “Data Center neutrale”, italiano al 100%, parliamo adesso dell’ ingente investimento di Supersnap International (circa 300 milioni di euro) nel Bel Paese.

supernap.jpg
da Supersnap.com

Supersnap International è un’ azienda americana che vuole innovare il modo di costruire e utilizzare i data center nel mondo. Per intenderci custodisce i dati di aziende come Google, Apple e Microsoft per citarne alcune.

Credendo nell’ economia italiana ha scelto il nostro paese per installare uno dei suoi Data center.
In questo terzo trimestre del 2016 è prevista la fine dei lavori di costruzione.

La struttura di 42000 metri quadrati, sorgerà a Siziano, in provincia di Pavia, alle porte di Milano. Il data center modulare sarà la replica di due dei più validi moduli installati a Las Vegas e utilizzerà le stesse identiche tecnologie.

Il lavoro di progettazione della struttura è stato affidato allo studio di architettura e ingegneria Lombardini22.
Un team multidisciplinare e internazionale composto da 140 professionisti, ha dovuto cimentarsi ad adattare modularità e tecnologie americane alla sede italiana, per cercare di avvicinarsi alle stesse performance di sicurezza e affidabilità dei moduli del Nevada.

Questo progetto sarà fondamentale per lo sviluppo dell’ economia digitale europea anche per la sua posizione al centro del Sud Europa e nell’area del Mediterraneo.

Sarà importante per l’evoluzione infrastrutturale della banda larga e ultra larga del nostro Paese e garantirà un futuro di alta qualità tecnologica alle nostre imprese in termini di risposta alle esigenze di innovazione.

Il Web è libertà!
Salvaguardiamolo!
E’ nostro interesse.





Articolo Originale Fonte

TivuStream affiliate Alcuni dei link che compaiono sul sito od articoli sono link di affiliazione dai quali, in caso di acquisto o sottoscrizione, TivuStream percepisce una commissione commisurata al tipo, durata ed importo dell'acquisto-sottoscrizione.
Visualizzazioni: 0

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *