Cosa è e come sbloccare Gemini, il nuovo modello/integrazione di intelligenza artificiale di Google che comprende testo, video, immagini e audio in associazione con l’ormai conosciuto Bard.
È disponibile in tre versioni diverse:

  1. Gemini Ultra: il modello più grande e più capace per compiti altamente
    complessi. (In arrivo all’inizio del prossimo anno)
  2. Gemini Pro: il modello migliore per la scalabilità in un’ampia gamma di
    attività. (Gli utenti statunitensi di Bard possono già accedere alla
    versione potenziata di Gemini Pro)
  3. Gemini Nano: un modello efficiente per le task on-device. (Versione
    ottimizzata per il telefono)

Secondo i test di Google, Gemini Ultra ha superato il GPT-4 in varie categorie, tra cui
ragionamento, matematica e codifica.

Come sbloccare Gemini

Al momento Gemini non è disponibile in alcuni paesi Europei tra cui Francia, Germania, Regno Unito, Italia, Spagna di fatto impedendone l’uso.

Sebbene Google non dichiari direttamente il motivo per cui il servizio non è ancora disponibile in determinati Paesi, è probabile che ciò sia legato a varie leggi e/o regolamenti riguardanti l’uso dell’intelligenza artificiale. Chiaramente i Paesi che fanno parte dell’UE devono fare i conti con la nuova proposta di Legge sull’AI appena approvata (AI Act)

Questo potrebbe giustificare in parte il fatto che in Italia Gemini non è ancora disponibile o il fatto che Google ritenga troppo restrittiva la normativa e di conseguenza non abbia (è una supposizione) interesse a seguirne lo sviluppo.

Il modello Gemini Pro che alimenta il già noto Chat bot Bard è disponibile negli Stati Uniti basta un account Google ed una VPN con Server USA per poter accedere al Servizio.

Come scegliere una VPN per accedere a Gemini:

Le VPN gratuite non sono una buona idea, poiché di solito offrono una larghezza di banda limitata, velocità più basse e un numero inferiore di Server, ed a volte possono persino rappresentare un rischio per la sicurezza, sono note alcune VPN Gratis che in cambio proprio della gratuità rivendono i dati degli utilizzatori per poter rientrare delle spese di Gestione strutturale del servizio.

La velocità di una VPN è importante per garantire l’uso senza problemi di Gemini.

Cercare VPN che offrano il protocollo WireGuard (considerato il più veloce al momento) o le sue implementazioni, come NordLynx, una VPN con migliaia di server in decine di Paesi garantirà che ci siano sempre server veloci tra cui scegliere, in modo da poter accedere a Gemini da qualsiasi parte del mondo.

Anche le funzioni di sicurezza premium sono essenziali. Ad esempio, funzioni come il kill-switch possono prevenire le fughe di dati e migliorare la sicurezza.

I Server Offuscati nascondono il fatto che si sta utilizzando una VPN. Pertanto, se le restrizioni imposte sono estremamente severe, questa può essere la soluzione che vi consentirà di accedere al servizio

Con NordVPN è possibile accedere a Bard ed utilizzare il modello Gemini impostando la VPN su di un Server Statunitense e gestire la conversazione o i Prompt come un normale Chat bot accessibile in Italia, NordVPN è la VPN più completa infatti oltre a soddisfare tutte le caratteristiche sopra elencate offre una serie di funzionalità di sicurezza che altre VPN non hanno oppure offrono come pacchetti opzionali a pagamento.

NordVPN utilizza l’Advanced Encryption Standard (AES) con chiavi a 256 bit, rendendo praticamente inutili gli attacchi di forza bruta (Brute Force), il che significa che i dati degli utenti saranno il più sicuri possibile.

NordVPN offre Specialty Servers che aumentano ulteriormente la sicurezza dell’utente o consentono di aggirare le restrizioni:
● Ip dedicato
● Onion over VPN
● Double VPN
Server Offuscati
● P2P

Threat Protection è una funzione di NordVPN che fornisce un ulteriore livello di sicurezza ed è essenzialmente un passo avanti rispetto alla normale protezione VPN.
Threat Protection ha lo scopo di garantire una navigazione più sicura bloccando siti web, annunci e tracker dannosi e identificando i file infetti da malware

Gemini sembra il futuro dei Chat bot e stando a quanto dichiara Google sarà il modello di AI a cui attingeranno tutti gli sviluppatori nella creazione dei modelli che vedremo ed utilizzeremo in futuro.

TivuStream affiliate Alcuni dei link che compaiono sul sito od articoli sono link di affiliazione dai quali, in caso di acquisto o sottoscrizione, TivuStream percepisce una commissione commisurata al tipo, durata ed importo dell'acquisto-sottoscrizione.
Visualizzazioni: 1

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *