Un paio di mesi fa, Microsoft ha rilasciato una versione aggiornata del Strumento di controllo dello stato del PC che ti consente di verificare se il tuo computer è compatibile con Windows 11. L'utilità confronta l'hardware con i requisiti di Windows 11 e controlla la configurazione del software (SecureBoot, UEFI e TPM). Se PC Health Check rileva problemi con il tuo computer, visualizza consigli e suggerimenti che potrebbero aiutarti a risolvere i conflitti di compatibilità, ad esempio aggiornare le impostazioni del BIOS.

App di controllo dello stato del PC Windows 11 aggiornata

Prima che Microsoft lanciasse Windows 11 il 5 ottobre 2021, gli utenti dovevano scaricare il programma di installazione dello strumento PC Health Check dal sito ufficiale e installarlo manualmente. Non è più così, poiché Microsoft ha rilasciato nuovi aggiornamenti cumulativi per le versioni più recenti di Windows 10. Tali aggiornamenti installano automaticamente lo strumento PC Health Check. In altre parole, preparati affinché Microsoft installi ancora una volta nuovo software sul tuo computer senza il tuo consenso.

KB5005463 arriverà tramite Windows Update sui sistemi con Windows 10 2004, 20H2 e 21H1 (nessuna parola sul prossimo Windows 10 21H2). Microsoft afferma che non prevede di inviare l'aggiornamento ai computer che sono già passati da Windows 10 a Windows 11.

Sebbene molti utenti si impegnino giustamente con Microsoft per l'installazione di software sui propri sistemi senza autorizzazione, potresti trovare utile lo strumento PC Health Check. Oltre a verificare la compatibilità del tuo sistema con Windows 11 (Windows Update nell'app Impostazioni mostra anche se il tuo computer supporta Windows 11), PC Health Check può eseguire il backup e sincronizzare le impostazioni tra dispositivi, mostrare la capacità della batteria rispetto ai valori originali (stato della batteria) e gestire le applicazioni per migliorare i tempi di avvio.

Tieni presente che puoi disinstallare lo strumento PC Health Check in qualsiasi momento. Per fare ciò, vai a App e funzionalità sezione in Impostazioni di Windowsfare clic su Controllo integrità PC e selezionare Disinstallare.

Supportaci

Winaero conta molto sul vostro sostegno. Puoi aiutare il sito a continuare a offrirti contenuti e software interessanti e utili utilizzando queste opzioni:

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo utilizzando i pulsanti qui sotto. Non ti toglierà molto, ma ci aiuterà a crescere. Grazie per il vostro sostegno!

Autore: Taras Buria

Taras è qui per raccontare storie su Microsoft e tutto ciò che lo circonda, anche se a volte preferisce Apple. Guarda tutti i post di Taras Buria



Source link