Microsoft ha annunciato l’arrivo di una nuova opzione che permette di ricevere gli aggiornamenti più velocemente su Windows 11.

Aggiornamenti più veloci su Windows 11 22H2

Con il rilascio dell’ultimo aggiornamento cumulativo di aprile rilasciato nelle scorse ore su Windows 11 22H2, Microsoft ha aggiunto una nuova opzione che permette di ricevere gli aggiornamenti non appena sono disponibili per il proprio device. Questo significa che se abilitata effettuando una ricerca manuale su Windows Update si riceveranno subito gli update senza attendere il rilascio graduale imposto dai diversi criteri e configurazioni.

Se hai Windows 11, versione 22H2 o successiva, puoi scegliere di ottenere gli ultimi aggiornamenti non relativi alla sicurezza e alle funzionalità non appena diventano disponibili per il tuo dispositivo (ora e in futuro). Ecco come:

  1. Seleziona  Start  >  Impostazioni  > Windows Update  e, accanto a Ottieni gli ultimi aggiornamenti non appena sono disponibili , imposta l’interruttore su On .

    Nota:  indipendentemente dal fatto che imposti l’interruttore su Off o On , riceverai comunque i normali aggiornamenti di sicurezza come al solito. L’interruttore determina la velocità con cui ottieni gli aggiornamenti, le correzioni, gli aggiornamenti delle funzionalità e i miglioramenti aggiuntivi non relativi alla sicurezza.

  2. (Facoltativo) Selezionare Controlla aggiornamenti  e, se sono disponibili aggiornamenti, il dispositivo li scaricherà e li installerà. Se richiesto, riavvia il dispositivo per applicare gli aggiornamenti.

Che ne pensate di questi cambiamenti? Ditecelo nei commenti qui in basso.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft