Sul sito Web di Visual Studio Code, Microsoft ha annunciato una versione web dell'IDE di Visual Studio Code. Ora gli utenti possono accedere a una versione leggera di un popolare editor di codice senza la necessità di scaricare e installare applicazioni aggiuntive sui propri computer. Per iniziare con Visual Studio Code per Web, accedere a vscode.dev nel tuo browser preferito. Apri una cartella con il tuo progetto e inizia a scrivere codice. Microsoft non richiede nemmeno un account Microsoft per accedere vscode.dev.

Nonostante definisca Visual Studio Code for Web una versione “leggera”, l'IDE è uno strumento piuttosto potente. Puoi usarlo per visualizzare e modificare file locali, creare applicazioni HTML, JavaScript e CSS lato client. Ciò è possibile anche su dispositivi che non sono in grado di eseguire Visual Studio Code in modo nativo, ad esempio Chromebook o iPad. Inoltre, se il browser non supporta le API del file system locale, è possibile caricare singoli file per lavorare in Visual Studio Code for Web.

VSCode per il Web

Microsoft afferma che Visual Studio Code for Web offre la migliore esperienza per la codifica utilizzando linguaggi “webby”, come JSON, HTML e CSS. In questi scenari, vscode.dev è quasi identico alla controparte desktop a tutti gli effetti.

Puoi anche ottenere un'esperienza utente solida nei progetti TypeScript, JavaScript e Python eseguiti in modo nativo in un browser. Infine, vscode.dev supporta linguaggi di programmazione “pesanti” con alcune limitazioni. Ad esempio, l'IDE basato sul Web non offre il terminale e il debugger. Non è possibile compilare, eseguire ed eseguire il debug delle applicazioni.

Tuttavia, molti strumenti e funzionalità esistenti funzionano in vscode.dev, come la personalizzazione dell'interfaccia utente, i temi, la mappatura dei tasti, gli snippet e le estensioni. Inoltre, puoi eseguire il roaming di varie impostazioni su tutti i dispositivi.

Oltre a non richiedere un account Microsoft, l'azienda non limita gli utenti nella scelta del browser. Qualsiasi browser moderno su una piattaforma supportata dovrebbe funzionare con vscode.dev senza problemi.

Potete leggere il bando completo in un post sul blog sul sito ufficiale.

Supportaci

Winaero conta molto sul vostro sostegno. Puoi aiutare il sito a continuare a offrirti contenuti e software interessanti e utili utilizzando queste opzioni:

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo utilizzando i pulsanti qui sotto. Non ti toglierà molto, ma ci aiuterà a crescere. Grazie per il vostro sostegno!

Autore: Taras Buria

Taras è qui per raccontare storie su Microsoft e tutto ciò che lo circonda, anche se a volte preferisce Apple. Guarda tutti i post di Taras Buria



Source link