Se usi spesso il buon vecchio strumento classico WMIC, ecco alcune cattive notizie. Il gigante del software di Redmond lo ha deprecato in Windows 10 versione 21H1 e lo ha persino rimosso dalle versioni Dev di Windows 11. Microsoft indirizza gli utenti a PowerShell anziché a WMIC.

classico strumento WMIC

La documentazione ufficiale ora dice quanto segue:

L'utilità della riga di comando WMI (WMIC) è deprecata a partire da Windows 10, versione 21H1 e a partire dalla versione del canale semestrale 21H1 di Windows Server. Questa utilità è sostituita da Windows PowerShell per WMI. Questa deprecazione si applica solo all'utilità della riga di comando WMI (WMIC); La stessa Strumentazione gestione Windows (WMI) non è interessata.

Quindi da ora in poi gli utenti dovranno utilizzare PowerShell. Se non l'hai mai provato, inizia eseguendo il seguente comando:

Get-Command -Noun WMI*

Elencherà tutti i cmdlet WMI esistenti nella tua versione di PowerShell.

Parlando delle build del canale Dev, lo strumento WMIC è già stato rimosso dalla build 22483 di Windows 11 o successiva. Se fai affidamento su questo strumento console per script e alcune automazioni. Tutto ciò che serve è copiare il file wmic.exe e il file di risorse della lingua corrispondente dal file C:\Windows\System32\wbem cartella. Ottieni questi due da Windows 11 build 22000, la versione iniziale, o da Windows 10 20H2.

Ad esempio, se stai utilizzando una versione inglese di Windows 11, copia il file c:\windows\system32\wbem\wmic.exe E c:\windows\system32\wbem\en-US\wmic.exe.mui da Windows 11 22000 al sistema operativo corrente nella stessa posizione.

Dopodiché sarai in grado di utilizzare wmic come prima.

Se non hai familiarità con WMIC, controlla cosa può fare per te. Ad esempio, puoi elencare le stampanti installatestampare l'unità Informazioni INTELLIGENTItrova l'app data di installazionee altro ancora, molto altro ancora.

Le informazioni sulla rimozione del WMIC sono state annunciate per la prima volta con l'elenco di funzionalità deprecate su Windows 10 21H1. Quindi non c'è da stupirsi che Microsoft lo abbia rimosso da Windows 11.

Supportaci

Winaero conta molto sul vostro sostegno. Puoi aiutare il sito a continuare a offrirti contenuti e software interessanti e utili utilizzando queste opzioni:

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo utilizzando i pulsanti qui sotto. Non ti toglierà molto, ma ci aiuterà a crescere. Grazie per il vostro sostegno!

Autore: Sergej Tkachenko

Sergey Tkachenko è uno sviluppatore di software che ha avviato Winaero nel 2011. In questo blog, Sergey scrive di tutto ciò che riguarda Microsoft, Windows e i software più diffusi. Seguitelo Telegramma, TwitterE Youtube. Guarda tutti i post di Sergey Tkachenko





Source link

TivuStream affiliate Alcuni dei link che compaiono sul sito od articoli sono link di affiliazione dai quali, in caso di acquisto o sottoscrizione, TivuStream percepisce una commissione commisurata al tipo, durata ed importo dell'acquisto-sottoscrizione.
Visualizzazioni: 0

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *