Segui TivuStream

Fino a questo momento quando si aveva a che fare con le immagini e l’ausilio della AI (Intelligenza Artificiale) il procedimento era dare un Prompt all’AI affinchè generasse un’immagine a nostro desiderio.

Oggi è possibile fare il contrario ovvero ottenere il testo partendo da un’immagine, un sistema utile per generare testo da riutilizzare od affinare per creare immagini simili.

Flux AI Image to Prompt Generator

Uno strumento gratuito (richiesto login con account google o magic link ad email diverse) dove facendo l’upload di un’immagine qualunque, o di un’immagine che si vuole utilizzare ma senza doverla “copiare” così com’è, viene generato un testo da riutilizzare.

Questo testo lo si può utilizzare per creare un’immagine simile od aggiungere elementi e sfumature a quella esistente.

Quando carichi l’immagine, l’intelligenza artificiale ne analizza il contenuto, lo stile e la composizione. Quindi genera una descrizione testuale completa che cattura l’essenza dell’immagine.

Questo strumento aiuta a descrivere accuratamente le immagini in un formato comprensibile dai modelli di intelligenza artificiale. Ciò è utile per ricreare immagini simili, comprendere le strutture dei prompt dell’intelligenza artificiale o generare variazioni di opere d’arte esistenti. Risparmiando tempo e migliorando la precisione nella generazione di immagini AI.

Prompt

Funziona con tutti i tipi di immagini, comprese fotografie, arte digitale, illustrazioni e altro ancora. Si può convertire paesaggi, ritratti, arte astratta o qualsiasi contenuto visivo in istruzioni dettagliate.

Prova Flux Ai image to Prompt Generator

Altre risorse AI di cui abbiamo scritto

Visto: 24

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.