La Fuga, il pluripremiato film che affronta il complesso rapporto genitori e figli sarà disponibile sulle principali piattaforme on demand a partire da giovedì 4 marzo.

Partendo da un episodio autobiografico della regista Sandra Vannucchi, “La Fuga” vede protagonisti due attori tra i più interessanti nel panorama cinematografico italiano, Donatella Finocchiaro e Filippo Nigro, oltre all’esordiente Lisa Ruth Andreozzi.

La sinossi ufficiale:

Silvia, una bambina di undici anni curiosa e vivace, vive in una situazione familiare complessa, segnata dalla depressione cronica della madre e dalle continue incomprensioni e difficoltà di comunicazione con il padre. La malattia della madre rende estremamente fragili gli equilibri nei rapporti tra genitori e figli. Sogni e aspirazioni di questi ultimi, anche molto semplici, restano inascoltati in una quotidianità in cui ciascuno appare concentrato principalmente su se stesso e i propri problemi. Silvia ha il grande desiderio di visitare Roma ma in famiglia resta sempre inascoltata; capendo che nessuno le permetterà di realizzare il suo sogno decide di scappare, determinata a visitare la città per conto proprio. Durante il viaggio in treno incontra una ragazza rom, Emina, con cui instaura subito un forte legame di amicizia. La fuga di Silvia si rivelerà così capace di innescare un processo di crescita e di trasformazione in Silvia stessa e in tutti coloro che la circondano.

Il cast completo del film: Donatella Finocchiaro, Filippo Nigro, Lisa Ruth Andreozzi, Emina Amatovic, Andrea Atzei, Alessio Spagnoli, Dario Andreozzi, Linda Cerabolini, Silvia Salvatori, Jelena Halilovic, Chiara Ahmetovic, Daniele Garofalo.

[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

Il film, opera d’esordio di Sandra Vannucchi, uscito nelle sale italiane nel 2019 dopo un lungo percorso festivaliero tra cui Tallinn Black Night Film Festival e Giffoni, e dopo aver ottenuto numerosi riconoscimenti a livello internazionale come il premio Fice 2018 per la miglior attrice a Donatella Finocchiaro e quello come miglior attore a Filippo Nigro al Festival di Minsk, sarà disponibile sulle piattaforme CG Digital, APPLE TV, ITUNES, CHILI, e GOOGLE PLAY.

Il 4 marzo a partire dalle ore 21:00 “La Fuga” sarà trasmesso in streaming gratuito previa registrazione e fino ad esaurimento delle disponibilità grazie a CG Premiere e sarà preceduto da una presentazione esclusiva del film della regista Vannucchi insieme al produttore Michael King; l’introduzione al film sarà visibile in diretta su www.cgentertainment.it/premiere e anche sui canali social di CG Entertainment: Facebook, Youtube, Instagram. Per chi non potrà partecipare all’evento in diretta il film sarà disponibile On Demand per il noleggio e l’acquisto digitale su www.cgdigital.it e sulle principali piattaforme.



https://www.cineblog.it/

Articolo Originale-Fonte


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »