Home » Smart TV Sony, l'aggiornamento porta in dote Android 9 Pie e AirPlay 2

Smart TV Sony, l'aggiornamento porta in dote Android 9 Pie e AirPlay 2

Smart TV Sony

Smart TV Sony

La distribuzione dell’aggiornamento per le smart TV Sony avverrà in più fasi e partirà dal mercato americano. Aggiunti alla lista dei TV aggiornati anche due modelli del 2018, che non comparivano nella prima lista.

Android 9 Pie, AirPlay 2 e HomeKit e il supporto a Dolby Atmos. Sono queste le caratteristiche salienti dell’aggiornamento proposto da Sony per le sue TV di fascia alta del 2018 e del 2019. La distribuzione dell’aggiornamento avverrà a scaglioni, partendo dai modelli americani.

I televisori che riceveranno l’aggiornamento sono i modelli A9G, Z9G, X950G e X850G del 2019 e AF9 e ZF9 del 2018. Questi ultimi due modelli non erano stati inseriti nella prima lista diramata da Sony, ma sono stati aggiunti all’ultimo momento.

Smart TV Sony 2

Grazie alla compatibilità AirPlay 2 sarà possibile trasferire, tramite collegamento wireless, video, musica ed altri file multimediali da iPhone o iPad allo schermo del TV. Il supporto ad HomeKit, invece, farà comparire il TV nell’app Home di iPhone. Sarà possibile quindi utilizzare le funzioni di base del TV dallo smartphone, oltre a poterlo aggiungere nelle varie configurazioni di automazione.

L’aggiornamento arriverà a scaglioni. La distribuzione partirà, infatti, dal mercato americano per approdare poi in Europa nei prossimi giorni.

fonte: https://www.dday.it/

(Visited 2 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.