Scaricare da Raiplay: ecco la guida semplice e veloce adatta a tutti. Scopri il modo più facile per scaricare video da Raiplay online senza programmi

Come scaricare video da Raiplay su PC

Come scaricare video da Raiplay

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2021

Come scaricare video dalla Rai? Se ti stai facendo questa domanda, abbiamo la risposta che fa al caso tuo!

Nelle ultime settimane ho ricevuto parecchie email e richieste di assistenza dai lettori di YourLifeUpdataed che avevano bisogno di guide e consigli su come scaricare video da Raiplay.  Mi sono accorto che, incredibilmente, non avevo ancora pubblicato una guida su come scaricare video da Raiplay su PCcosì eccomi qui con una guida semplice e veloce che ti permetterà di raggiungere il tuo obiettivo.

Se non sai come scaricare film da Raiplay e hai bisogno di una guida semplice, chiara e veloce, di seguito troverai ciò di cui hai bisogno.

Grazie ai nostri consigli riuscirai a scaricare da Raiplay online nel modo più facile e veloce possibile. Che tu sia un utente esperto o meno, ti basteranno un paio di click per raggiungere il tuo obiettivo. Nel giro di pochi passaggi potrai goderti il filmato che ti interessa dove e quando vuoi, anche offline e senza internet.

Ma ora basta con le chiacchiere, passiamo all’azione!

Scarica video da RaiPlay – LA GUIDA FACILISSIMA

  • Vai sul sito di RaiPlay
  • Cerca il video che vuoi scaricare tra i tanti presenti sul sito. Se necessario, fai l’accesso come richiesto da Raiplay (ti puoi registrare o puoi fare il login con Facebook, Twitter e Google)
  • Una volta che hai trovato il contenuto che ti interessa scaricare, avvia la riproduzione e aspetta che finisca la pubblicità. ATTENZIONE: è importante, per essere certi di scaricare il video, avviare lo streaming del film cliccando sul tasto Play presente all’inizio di ogni video, in modo da far scorrere la pubblicità e far partire effettivamente la riproduzione del filmato

  • Fatto questo, copia il link del video che ti interessa scaricare. Lo trovi nella parte alta del tuo browser internet (ES: https://www.raiplay.it/video/2019/12/fiorello-vivaraiplay-episodio-23-c622d243-e18c-4e8d-aa20-78f1a8e44665.html). Per copiarlo, cliccaci sopra col pulsante destro del mouse, poi clicca su COPIA

  • A questo punto vai sul sito Pasty.link
  • Da qui, incolla nello spazio disponibile a centro pagina il link che hai copiato in precedenza (cliccaci sopra col destro del mouse > INCOLLA)

  • Pastylink a questo punto ti mostrerà uno o più link per il download del video: basta un click sulla scritta “download” ed il gioco è fatto. Come potrai notare, i due link hanno un peso diverso: ovviamente quello più pesante ha una maggiore risoluzione. Scegli tu quello che preferisci scaricare
  • Aspetta che il video venga scaricato da Raiplay e sarai pronto per guardarlo offline e senza internet, dove e quando vorrai

Ecco fatto!

Se la guida precedente NON funziona

Può capitare che il metodo appena descritto non funzioni. In questo caso, non disperare. Ti basterà seguire questi procedimenti alternativi.

Alternativa 1, solo per PC Windows, con Eagleget

In questo caso devi:

  • scaricare il programma Eagleget
  • installarlo sul PC e avviarlo
  • recuperare il link del video di tuo interesse da Mediaset Play (ES: https://www.mediasetplay.mediaset.it/video/rosyabatesecondastagione/seconda-puntata_F309356101000201)
  • su Eagleget clicca sul pulsante “Cattura file multimediale”  (come mostrato nell’immagine sotto).

  • incolla il link del video nell’apposito spazio
  • clicca sul bottone a forma di lente di ingrandimento per avviare la ricerca del video

  • quando il video di tuo interesse sarà stato individuato dal programma, clicca su “Download” per scaricarlo
  • attendi la fine del download

Facile, vero?

Alternativa 2, con browser Chrome o Firefox

Scarica e installa questa estensione per il tuo browser internet:

Adesso devi andare in questa pagina e cliccare sul pulsante verde INSTALLA QUESTO SCRIPT. La procedura è automatica, dunque ti basta davvero un click per l’installazione dello script aggiuntivo.

Adesso per scaricare video Rai Play devi andare sul sito del servizio Rai e aprire un video.

Sotto al video, comparirà in basso un pulsante con scritto “Download“: ti basterà cliccarci sopra per salvare o scaricare il file video.

Scaricare video da Rai Play – Conclusioni

Allora, hai visto quanto era facile scaricare da Raiplay?

Anche se ufficialmente non è possibile farlo in quanto il sito Raiplay non offre la funzione di download dei video e dei filmati, grazie alle nostre semplici indicazioni sei riuscito a raggiungere il tuo obiettivo. In questo modo potrai guardare tutto ciò che vorrai anche offline e senza internet, magari mentre sei in viaggio in treno o in aereo.

Per qualsiasi dubbio o domanda su come scaricare un video da Raiplay su PC, lascia un commento e ti risponderemo il prima possibile!

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!



https://www.yourlifeupdated.net/

Articolo Originale-Fonte


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »