Come rispristinare Amazon Fire Stick in seguito a surriscaldamento

rispristinare Amazon Fire Stick

fire tv

Come con qualsiasi dispositivo elettronico, Amazon Fire TV Stick tende a surriscaldarsi se usato frequentemente. Sfortunatamente, molte persone hanno pensato che il dispositivo fosse un tipo di soluzione perfetta e ora si lamentano perché stanno iniziando a rendersi conto che ha i suoi difetti proprio come qualsiasi altra piattaforma.

Se possiedi una Fire TV Stick e stai lottando con problemi come il congelamento, il buffering e tempi di caricamento lenti, sei nel posto giusto. Ti mostreremo come raffreddare Amazon Fire TV Stick seguendo alcuni semplici passaggi.
Come può il Fire TV Stick diventare lento?

Le cause più comuni dietro un Fire TV Stick lento includono:

    Sovraccarico del dispositivo
    Surriscaldamento del dispositivo

Il 90% delle volte, il surriscaldamento è la causa principale. Una volta che il dispositivo Fire Stick si surriscalda, il Wi-Fi viene influenzato di più, che è ciò che causa i sintomi di surriscaldamento come la perdita della connessione, ecc.

A volte capita che il dispositivo si riavvii dal nulla anche se il Wi-Fi è ancora connesso. Altri utenti segnalano frequenti perdite di connettività del dispositivo come il sintomo principale del surriscaldamento.

In entrambi i casi, uno degli indicatori che il dispositivo si surriscalda sarà un segnale di avviso che lampeggia sullo schermo per avvisare del problema. Se si riesce a correggere la situazione in modo tempestivo, è possibile continuare a trasmettere i contenuti senza che Fire Stick entri in modalità riavvio.
Cosa fare quando il tuo Fire TV Stick si surriscalda

what-to-do-quando-firetv-surriscalda

Una delle lamentele più comuni che le persone fanno sul Fire TV Stick è che tende a surriscaldarsi seguito da un riavvio automatico. Ma, prima che arrivi a questo stadio, il Fire Stick inizia in genere diventando scomodamente caldo. Quando i primi utenti lo menzionarono, fu scartato come un difetto di codice software che può essere corretto con un semplice aggiornamento. Ma poi è sorto un altro problema e quello era il problema del surriscaldamento / riavvio.

È importante notare qui che il Fire TV Stick di solito funziona bene anche quando fa caldo. Ma il surriscaldamento è un gioco a palla completamente diverso. Di solito porta al congelamento o ai tempi di caricamento lenti. Fortunatamente, abbiamo alcuni suggerimenti utili su come raffreddare Amazon Fire TV Stick.

La prima e più semplice cosa che puoi fare è scollegare e lasciarlo raffreddare per due minuti prima di ricollegarlo. Questa finestra di tempo è sufficiente per aggiornare il dispositivo cancellando completamente la cache. Se ciò non funziona, ti consigliamo di provare un ripristino dei dati di fabbrica. Ciò comporta la configurazione del dispositivo ancora una volta per due minuti. Se Amazon Fire TV Stick ti sta ancora dando problemi, dovresti probabilmente segnalare il problema ad Amazon e restituirlo in modo che possa essere corretto. Si potrebbe anche ottenere una sostituzione se il dispositivo è irreparabile. Fortunatamente, Amazon ha un servizio di reso rapido e semplice, quindi non resterai senza intrattenimento per troppo tempo.
Come raffreddare la tua Amazon Fire TV Stick e renderla più veloce

Di seguito è riportato un elenco di impostazioni che, se disattivate, possono aiutare a raffreddare Amazon Fire TV Stick. Perché queste impostazioni funzionano? Perché effettivamente alleggeriscono il carico sulla CPU del Fire Stick che a sua volta lo accelera e abbassa la temperatura.
1. Disattiva le notifiche

disabilitare-notifiche

Fire TV Stick mostra molte notifiche diverse. Molti di questi sono generati automaticamente e provengono dall’App Store di Amazon, mentre altri provengono dalle app che hai installato sul dispositivo. Alcune di queste notifiche sono utili perché ti tengono informato sui nuovi contenuti e sulle nuove notizie.

Per disattivare queste notifiche generate automaticamente, vai su “Impostazioni”, seguito da “Applicazioni”, quindi fai clic su “Appstore” seguito da “Notifiche”. Da lì, puoi disabilitare le notifiche individualmente facendo clic su “Impostazioni”, seguito da “Preferenze”, quindi “Impostazioni di notifica” e infine “Notifiche app”.
2. Disattiva la riproduzione automatica di video e audio

Uno dei vantaggi di possedere un Amazon Fire TV Stick è che riproduce costantemente i video in un loop sulla schermata iniziale. Ma non riproduce solo video. L’algoritmo seleziona i video che pensa che ti piaceranno in base alla tua cronologia di streaming.

rispristinare Amazon Fire Stick

Il problema con questa funzione è che contribuisce a una tonnellata di carico della CPU. Ma puoi disabilitarlo facilmente. Basta fare clic su “Impostazioni”, seguito da “Preferenze”, quindi “Contenuti in primo piano”. Da lì, andare alle opzioni Consenti audio AutoPlay e Consenti video AutoPlay e spegnerli.
3. Eliminare i servizi non utilizzati

Il dispositivo Fire Stick è dotato di numerosi servizi Amazon incorporati come Whispersync e Prime Photos. Sebbene offrano molti vantaggi, questi servizi possono richiedere molto del tuo dispositivo.

Ecco perché è consigliabile disattivare tutti i servizi che non stai utilizzando. Per fare ciò, vai su “Impostazioni”, quindi su “Applicazioni”, seguito da “Prime Photos” o qualsiasi altro servizio che desideri disattivare. Dopo aver fatto clic sul servizio, selezionare l’opzione “Disattiva”.
4. Disabilita Aggiornamenti automatici

Gli aggiornamenti automatici sono importanti perché garantiscono che il dispositivo sia sempre aggiornato con le correzioni di sicurezza e le funzionalità più recenti. Ma il problema è che si verificano in background e possono prendere molto dal dispositivo. È possibile disattivare gli aggiornamenti automatici ed eseguirli manualmente invece ogni volta che non si esegue lo streaming di contenuti.

È abbastanza facile disabilitare gli aggiornamenti automatici. Tutto quello che devi fare è cliccare su “Impostazioni”, quindi su “Applicazioni”, seguito da “Appstore”, quindi “Aggiornamenti automatici”.

Se disattivi gli aggiornamenti automatici, controlla sempre gli ultimi aggiornamenti in modo da poterli installare manualmente.

Oltre ai suggerimenti sopra riportati, puoi applicare i seguenti hack hardware per raffreddare Amazon Fire TV Stick.
1. Modificare la presa USB

firetv-stick-usb

Se il tuo Fire TV Stick viene alimentato dalla rete elettrica, noterai che è caldo al tatto ogni volta che lo spegni. Questo fa sì che si riscaldi più rapidamente.

rispristinare Amazon Fire Stick

In alternativa, puoi accendere Fire TV Stick tramite una porta USB. In questo modo, si accenderà solo quando il televisore è acceso. Vale la pena notare che questa correzione può funzionare solo se la tua TV ha una porta USB inutilizzata.
2. Praticare i fori nella custodia in plastica

Per un approccio più pratico, apri i fori nella custodia in plastica del dispositivo. Questo aprirà il flusso d’aria all’interno del tuo Fire TV Stick e tutto ciò che dovrai fare è aprire le clip di plastica con un lungo unghia o un cacciavite con una testa piatta.

Una volta che ti sei liberato della custodia, sarai in grado di aprire dei buchi nel dispositivo usando un piccolo trapano. Fai attenzione mentre usi la griglia e assicurati di non esagerare.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate site »