Sembrerebbe che i limiti imposti dalle nuove feature basate sull’AI dei nuovi Copilot+ PC siano aggirabili per girare sui “normali” PC.

Recall e altre funzioni AI sui normali PC?

Durante l’evento di presentazione del 20 maggio Microsoft ha più volte ripetuto che le nuove feature basate sull’AI in primis Recall saranno esclusività dei Copilot+ PC, basati al momento su architettura ARM con NPU in grado di garantire prestazioni ai massimi livelli. Tuttavia sembrerebbe che il porting sarà possibile anche sui PC Windows on ARM delle generazioni precedenti e anche sui PC con architettura x64 di Intel e AMD (immagine in alto) e come già preannunciato da Microsoft stessa. A questo proposito potete vedere una dimostrazione di Recall in funzione su un PC con Snapdragon 7c nel video qui in basso.

Che ne pensate? Sarà attivabile per tutti? Ditecelo nei commenti qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia

Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci su Facebook, TwitterYouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft. Iscrivetevi al nostro canale Telegram di offerte per approfittare di tanti sconti pubblicati ogni giorno.