Cambio al timone per l’adattamento cinematografico di Tom Clancy’s The Division. Il sito Collider riporta che David Leitch (Deadpool 2, John Wick) ha passato la mano per la regia e ora servirà solo come produttore. Al timone del film subentra Rawson Marshall Thurber, già regista di Due spie e mezzo, Skyscraper e l’imminente Red Notice di Netflix, tutte pellicole con protagonista Dwayne Johnson.

The Division è un progetto ad alta priorità per Netflix con Jake Gyllenhaal e Jessica Chastain che reciteranno nel film e lo produrranno. E’ stato spiegato che i realizzatori sono stati “persistenti nell’assicurarsi che il film corrispondesse al tono del videogioco, raggiungendo anche un pubblico che apprezza il lavoro passato degli attori”.

La storia di “The Division è ambientata” sulla scia di una devastante pandemia che investe New York, i servizi di base vengono a mancare uno dopo l’altro e senza accesso a cibo o acqua, la città precipita rapidamente nel caos. Gyllenhaal interpreterà un agente che lavora con la Strategic Homeland Division incaricata di aiutare a ricostruire le operazioni della Division a Manhattan, indagare sulla natura dell’epidemia e combattere l’attività criminale che ne è seguita. Al momento non ci sono dettagli sul personaggio interpretata dalla Chastain.

La prima bozza della sceneggiatura iniziale del film è stata scritta da Rafe Judkins (la ruota del tempo), ma lo scrittore non è più coinvolto. Sarà Thurber a riscrivere la sceneggiatura da zero in collaborazione con Ellen Shanman.

“Tom Clancy’s The Division” è un videogioco d’azione online con elementi RPG sviluppato da Massive Entertainment e pubblicato nel 2016 da Ubisoft, per Microsoft Windows, PlayStation 4 e Xbox One. Il gioco segna anche il debutto di Massive Entertainment e del motore grafico Snowdrop di Ubisoft. Le recensioni per “The Division” sono state generalmente positive, con elogi per il combattimento, la grafica e la colonna sonora. Il gioco è stato un successo commerciale, con Ubisoft che ha affermato che il gioco oltre ad aver battuto il record dell’azienda per il maggior numero di vendite nel giorno di debutto, è stato anche il gioco più venduto dell’azienda e il più grande lancio della prima settimana del settore per un nuovo franchise di giochi, che ha generato un importo stimato di 330 milioni di dollari a livello globale. Un sequel, Tom Clancy’s The Division 2, è uscito il 15 marzo 2019.



https://www.cineblog.it/

Articolo Originale-Fonte


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »