“Questa canzone non è al momento disponibile Instagram”: tutto quello che devi sapere sul messaggio di errore. Perché compare? Cosa fare? Ecco la verità

Messaggio “Questa canzone non è al momento disponibile Instagram” cosa fare
Su Instagram ti compare il messaggio “Questa canzone non è al momento disponibile Instagram” e non riesci a sentire l’audio delle storie, dei post o dei reel?
Vorresti capire cosa significa il messaggio di errore “Questa canzone non è al momento disponibile Instagram” e, soprattutto, cerchi un modo per risolvere il problema?
Sei nel posto giusto.
Senza perderci in chiacchiere, andiamo a vedere tutto quello che devi sapere su questo nuovo messaggio di errore che sta facendo impazzire gli utenti di Instagram.
Perché compare l’errore “Questa canzone non è al momento disponibile Instagram”?
Per farla breve, il problema NON è legato al tuo smartphone o account Instagram.
Semplicemente, infatti, devi sapere che Instagram (in realtà Meta) e SIAE non hanno rinnovato il contratto per quanto riguarda i diritti delle canzoni italiane (ma non solo) che vengono utilizzate dai creator su Instagram per post, storie e reel.
A causa di questo litigio tra le due aziende, Meta ha deciso di rimuovere tutti i contenuti musicali italiani (e non solo) da storie, post e reel in modo da non violare i diritti di nessun artista.
Dunque, fino a quando Meta e SIAE non troveranno un accordo per riportare la musica italiana su Instagram, non potrai fare niente.
Il messaggio di errore “Questa canzone non è al momento disponibile Instagram” continuerà a comparire su tutte le storie, post e reel nei quali il creator ha usato una canzone, audio o una musica legata alla SIAE e, come già detto, continuerà a comparire fino a quando le due aziende non troveranno un accordo.
Come aggirare questo problema?
Con una VPN, come sempre.
Attivando una VPN professionale, infatti, potrai falsificare la tua posizione geografica e imbrogliare Instagram, facendogli credere che tu sia all’estero e fuori dai confini italiani, dove il problema dei diritti musicali con la SIAE non esiste.
Usando una VPN, dunque, riuscirai ad aggirare questo nuovo messaggio di errore di Instagram e potrai continuare ad usare tutte le musiche e canzoni italiane su Instagram, come se il recente problema non esistesse.
Ma come si possono usare canzoni e musiche italiane su Instagram se sono state bloccate?
Semplice: il blocco è avvenuto solo per quanto riguarda l’Italia.
Può essere, dunque, che il creator che ha usato quella determinata musica o canzone italiana lo abbia fatto dall’estero, dove questo problema non sussiste.
In alternativa il creator può avere usato una VPN per fingere di essere all’estero e continuare ad usare musiche e canzoni italiane che, invece, in Italia non sono più disponibili.
Personalmente seguo vari creator su Instagram che viaggiano molto o vivono all’estero e, di conseguenza, non sono stati colpiti da questo problema. O meglio: sono stati colpiti solo per quanto riguarda il mercato italiano, mentre all’estero i loro post continuano ad avere l’audio senza alcun problema.
Dubbi o domande?
Lascia un commento a fine articolo, ti risponderò il prima possibile!
Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto gratuito – CLICCA QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA – CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate
https://www.yourlifeupdated.net/
Articolo Originale-Fonte