Il mercato delle VPN ha subito negli ultimi 2 anni un’impennata importante sia in termini di offerta sia in termini di numero di utilizzatori.
Forse complice l’esplosione della IPTV e dello Streaming che ormai sono entrati nella nostra quotidianità ed in alcuni casi hanno soppiantato i sistemi “classici” per la visione di contenuti sia in diretta Live sia “On-Demand”.
Ancora oggi molte famiglie non sono coperte dal Digitale Terrestre e forzatamente devono ricorrere all’IPTV.
Grazie all’IPTV molti Italiani che vivono all’estero possono vedere i canali Nazionali su più dispositivi anche contemporaneamente ma…

Si c’è un ma dovuto al Geoblocco applicato a questi contenuti , in poche parole i provider dei canali (RAI e MEDIASET nello specifico) non permettono la visione dei canali/contenuti al di fuori del suolo Italiano.
Da un punto di vista informatico e tecnico suolo Italiano significa IP Italiano , ossia quando il sistema rileva un IP diverso da quello Italiano blocca la visione e mostra il messaggio contenuto non disponibile.
Qui entra in gioco la VPN che installata sul dispositivo , o sul modem / router da la possibilità di scegliere da che Paese sembra che si stia provenendo.
Più semplicemente la VPN restituisce un IP appartenente al Paese che si è scelto tra i SERVER che la VPN offre (Italia per esempio).
Con questo sistema posso apparire su suolo Italiano anche se fisicamente sto in un’altro Paese.
VPN non è solo questo ovviamente VPN è privacy perchè la mia navigazione risulta anonima ed il tracciamento è deviato su IP e luoghi diversi, VPN è sbloccare (al contrario) contenuti video di altri Paesi visionandoli comodamente da casa, VPN è poter effettuare transazioni economiche o pagamenti in totale sicurezza scongiurando il rischio di data breach (violazione o furto dei propri dati).
VPN in definitiva è indipendenza e sicurezza
Tornando al titolo dell’articolo ..quale VPN scegliere in un mercato cosi’ affollato di offerte e di promesse ?
Non è semplice scegliere e vanno fatte alcune considerazioni di base:
-Non tutte le VPN sono uguali
-Prediligo la velocità alla privacy ?
-Su quanto e quali dispositivi posso installarla ?
-Che limitazioni di banda ci sono ?
-Quanti Server la VPN offre ?
-Che politica no-log attua la compagnia ?
-E’ previsto un piano di rimborso ?
Queste sono a nostro avviso le principali caratteristiche per ottenere la miglior combinazione prezzo/qualità e funzionalità
Come dicevamo all’inizio nel mare di VPN offerte è difficile fare una scelta ma in questo momento c’è una VPN che si distingue tra le altre e che accomuna le caratteristiche evidenziate rendendo il suo utilizzo il MIX migliore sul mercato.
Parliamo di Atlas VPN facente parte del gruppo leader di mercato NORD Secure ( Nord VPN ), una VPN che fa della velocità, della privacy, dell’uso su molteplici dispositivi in contemporanea e sui protocolli utilizzati i suoi punti di forza.

Come il suo prezzo , in questo momento in offerta a 1,61 Euro al mese, Atlas prevede un piano di 2 anni + 3 mesi gratis ad Euro 43.37 (anzichè 261,63) equivalente all’83% di sconto pari a 1,61 Euro/mese
Prevede inoltre il piano di totale rimborso entro i 30 giorni di utilizzo del servizio, significa che se il servizio non soddisfa le tue esigenze basta chiedere il rimborso entro e non oltre i 30 giorni dalla data di sottoscrizione del piano.
Se desideri aderire alla promozione o desideri ulteriori informazioni clicca sul banner sotto.
Questo articolo contiene link di affiliazione: sottoscrizioni effettuate tramite tali link permetteranno a TivuStream Project di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.