- Home
- VPN ed anonimato in rete
- PrivadoVPN aggiunge le estensi ...
PrivadoVPN dopo lo sviluppo dell’estensione Browser per Chrome (e tutti i Browser Chromium based come Brave, Vivaldi, Opera,..(novità di cui abbiamo scritto QUI), aggiunge altre due Estensioni una per Firefox ed una per Edge.
Una volta installata vi consigliamo di “appuntarla” nella barra delle estensioni così che sia di rapido accesso. La prima volta che viene avviata richiede il login (email e password del vostro account Privado), a login effettuato l’estensione si presenta così:
E’ sufficiente cliccare sul Server di scelta ed attendere qualche secondo per la connessione. Dalle tre barrette in alto a destra si accede al menù dei setting dove è possibile disabilitare la VPN (Proxy) per il sito che si sta visitando, attivando l’interrutore, oppure inserire un sito specifico che sarà memorizzato e sempre escluso dal tunnel VPN (a volte alcuni siti istituzionali o di Home-Banking rilevano l’uso di VPN e non concedono gli accessi)
Una volta che ho installato l’Estensione ho reso il Browser, in un certo senso, indipendente dal resto del dispositivo. Quando installo l’App per PC automaticamente tutte le connessioni verso l’esterno che partono da PC passano attraverso la VPN, per tutte si intende nonsolo le visite aisiti Web attraverso il Browser ma anche i software installati sul PC nel momento in cui necessitano di connettersi verso l’esterno ai propri Server, oppure i processi in background che sfruttano connessioni internet, gli aggiornamenti etc..
L’App installata è a tutti gli effetti un’App di Sistema che protegge l’intero PC . L’estensione Browser lavora invece separatamente e gestisce le connessioni che si sviluppano nel e dal Browser stesso, paradossalmente ( ma anche praticamente) non necessita di un VPN di Sistema ma rimane indipendente e circoscritta all’uso del Browser su quale è installata.
Un esempio pratico: posso avere l’App PC connessa ad un Server Italia e l’estensione connessa invece ad un Server Francia senza dover necessariamente reimpostare l’App di Sistema. In questo modo posso gestire le connessioni sito per sito o per specifiche necessità come la visione di contenuti Geo-bloccati in maniera indipendente e rapida.
Un’altro vantaggio è nella protezione dei miei dati in riferimento ad eventuali fughe o leak a cui il Browser potrebbe essere vulnerabile. L’estensione ha accesso diretto alla struttura del Browser risultando più efficace.
PrivadoVPN ha dimostrato e sta dimostrando un impegno costante nell’implementare funzionalità e strumenti atti a completare la propria offerta. Le estensioni sono gratuite e possono essere utilizzate anche da chi possiede il piano gratuito di PrivadoVPN.
Privado prosegue inoltre nella sua politica commerciale offrendo prezzi più che accessibili nell’intento di consolidare ma soprattutto espandere la propria fetta di mercato specificatamente all’Italia. La giurisdizione e sede in Svizzera fanno di PrivadoVPN una tra le VPN più sicure ed attente alla protezione della Privacy dei propri clienti
Grazie del tuo interesse, se desideri rimanere aggiornato iscriviti alla nostra Newsletter !