Pinterest vuole rendere ancora più immediata la ricerca e l’eventuale acquisto di un prodotto attraverso l’utilizzo della fotocamera posteriore di uno smartphone. Le novità integrate dal social network quotato in borsa da ormai più di un anno sono state annunciate soltanto poche ore fa sul sito ufficiale e fanno riferimento ad una nuova scheda “Negozio” (Shop) collegata direttamente ai risultati di Lens.

La sezione fornirà un accesso diretto alla pagina di pagamento presente sul sito del rivenditore e vi si potrà accedere cliccando direttamente sull’icona a forma di fotocamera presente nella barra di ricerca. Soltanto a questo punto sarà possibile scattare una fotografia in tempo reale o caricarla dal rullino fotografico del proprio smartphone per avviare la ricerca dei prodotti simili.

Hai scarpe da corsa logore e vuoi acquistarne un paio con uno stile simile da una marca diversa? Potete utilizzare Lens per acquistare prodotti in stock. Puoi anche caricare uno screenshot acquisito da un’altra app o una foto più vecchia direttamente dal tuo rullino fotografico – come un’opera d’arte, un tappeto o cuscini – e Lens ti dirà di cosa si tratta e dove puoi acquistarlo.

Lens può acquisire immagini in modalità offline o online ed è inoltre compatibile con Try On, la funzionalità annunciata a fine gennaio che sfrutta la tecnologia di realtà aumentata (AR) per consentire agli utenti di provare le svariate tonalità di rossetto in vendita prima di acquistarle.

Durante la pandemia – conclude infine Pinterest – è stato registrato un aumento delle ricerche sia dei prodotti di bellezza, con un eccellente +30%, sia di quelli “home office” che rispetto ad un anno fa hanno difatti quasi triplicato (2,7) i dati delle ricerche.


https://www.hdblog.it/

Articolo


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate site »