Categoria: PC Softwares Free e Freemium

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Unreal Engine: integrare oggetti con le azioni

Avendo impostato sia il lancio che l’attacco, potremmo tranquillamente fermarci qui e proseguire verso altri elementi del progetto, integrando magari un sistema di combattimento logico con le nostre animazioni. Eppure, lo vedremo presto, il nostro personaggio non avrà delle azioni perfette all’interno del gioco. Pur selezionando l’attacco durante una corsa,...

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Java 17 LTS: nuove feature e funzionalità rimosse

Gli sviluppatori di Oracle hanno recentemente rilasciato la versione numero 17 del JDK (Java Development Kit), si tratta delle prima versione LTS (Long Term Support) del progetto realizzata nel corso dell’ultimo triennio, la precedente fu JDK 11. Come è noto infatti Java viene aggiornato ogni 6 mesi con una nuova...

Smart contract: cosa sono e come funzionano | Java 0

Smart contract: cosa sono e come funzionano | Java

Un contratto è un accordo legale tra due o più parti con la caratteristica di essere privo di ambiguità. In Informatica uno smart contract è invece un software con un comportamento deterministico la cui semantica sia chiara e imposta da un sistema di consenso. Le Blockchain rappresentano l’ambiente ideale per...

Go, funzioni: come definirle | Guida GoLang 0

Go, funzioni: come definirle | Guida GoLang

Le funzioni sono componenti basilari di qualsiasi linguaggio di programmazione. Servono a racchiudere righe di codice, finalizzate nel complesso al raggiungimento di un obiettivo e predisposte per la restituzione di un risultato. Anche in Go svolgono un ruolo fondamentale e sono il blocco sintattico di base per l’articolazione dei programmi...

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Attiviamo le azioni dell’attacco e del lancio | Guida Unreal Engine

Avendo collegato i Variable, i Custom Event e gli altri elementi finora integrati nell’EventGraph, quel che dovremo fare adesso sarà portare avanti la creazione dei nodi e, arrivando a espandere i comandi dati al nostro personaggio, chiudere questa lezione con l’attivazione totale delle altre due lezioni dell’attacco e del lancio....

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Creare un attacco tramite EventGraph | Guida Unreal Engine

Avendo collegato i pulsanti giusti della tastiera alle azioni che dovremo eseguire con il nostro personaggio, non ci resta da fare altro se non attivare tutti questi input. Il passaggio successivo, quindi, sarà quello di rimanere all’interno del 2DSideScrollerCharacter e modificare da lì l’EventGraph del nostro Sprite. Figura 1. (click...

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Visual Studio Code: editing su Web browser con Python

NumPy è uno dei moduli Python più diffusi, usati e apprezzati, al punto da essere praticamente immancabile in ogni progetto che abbia a che fare con data science, analisi dei dati o machine learning. In questa guida pratica impareremo a conoscerne tutte le sfaccettature, acquisendo le conoscenze necessarie per utilizzarlo...

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Codice Java del progetto runs | Development, Java

Proseguiamo con la creazione del nostro progetto definendo un package di nome runs con al suo interno una classe denominata Runs. In essa inseriamo le prime righe di codice per l’inizializzazione della chiamata alla Blockchain. Connessione alla Blockchain import static java.math.BigInteger.ONE; import java.io.FileInputStream; import java.io.ObjectInputStream; import java.math.BigInteger; import java.nio.file.Files; import...