Screen Mirroring su Fire TV Stick 4K come abilitarlo

screen-mirroring

mirroring su Fire TV stick

Il mirroring dello schermo è un’eccellente funzionalità di Amazon Fire TV Stick. Vuoi giocare sul tuo smartphone? Perché non riprodurlo sulla tua TV che ha uno schermo molto più grande. Oppure, hai bisogno di uno spazio di lavoro digitale extra per il tuo laptop o desktop? Puoi usare la tua TV per questo.

Per abilitare la funzione Screen mirroring su Amazon Fire TV Stick, non è necessario scaricare altre app.

In questo articolo imparerai come abilitarlo su Fire TV Stick. Inoltre, questo articolo tratterà i passaggi necessari per il mirroring dello smartphone o del desktop sulla TV.

Abilitare il mirroring dello schermo su Amazon Fire TV Stick 4K

display-mirroring

Questo potrebbe sorprenderti, ma la funzionalità di mirroring dello schermo dovrebbe essere presente immediatamente. Tuttavia, per qualche motivo, Amazon ha deciso di rimuovere la funzione. La buona notizia è che puoi riattivarlo nuovamente.

Tutto quello che devi fare è aggiornare il firmware per abilitarlo su Amazon Fire TV Stick con la versione 6.2.6.3.

Per conoscere la versione del firmware del tuo dispositivo, vai su Impostazioni, fai clic su My Fire TV e quindi Informazioni. Puoi verificare la versione del firmware che si trova sul lato destro dello schermo. Se la versione è precedente alla 6.2.6.3, dovrai effettuare l’ aggiornamento.

Per fortuna, puoi farlo semplicemente facendo clic su aggiorna nella sezione Informazioni di Amazon Fire TV Stick. Se hai effettuato gli aggiornamenti necessari, esistono due modi per utilizzare la funzione di mirroring dello schermo.

Il primo è semplicemente tenere premuto il tasto Home sul telecomando. Verrà quindi visualizzata una serie di opzioni sulla TV e il mirroring dello schermo sarà uno di questi.

Il secondo modo è il percorso più lungo. Puoi andare su Impostazioni e poi su Display e suoni. Da lì, è possibile abilitare il mirroring del display.

È fondamentale abilitare innanzitutto il mirroring dello schermo su Amazon Fire TV Stick 4K prima di provare a connettere il dispositivo.

Come utilizzarlo con dispositivi Android

android-mirroring

Se hai un dispositivo Android, che si tratti di un tablet o di uno smartphone, puoi facilmente utilizzare la funzione di Screen mirroring dello schermo di Fire TV Stick.

Dal tuo dispositivo Android, dovrai accedere alle Impostazioni, quindi fare clic su Altro, quindi attivare Wireless Display. Potrebbe essere necessario attendere un po ‘prima che il dispositivo mostri la chiavetta Fire TV. Una volta fatto, fai semplicemente clic e la clonazione dello schermo dovrebbe iniziare.

Come utilizzarlo con Windows 10

mirroring win10

Se hai un desktop che monta Windows 10, è un gioco da ragazzi. La prima cosa da fare è visualizzare le impostazioni di visualizzazione. Puoi farlo facendo clic con il tasto destro su un’area vuota dello sfondo. In alternativa, puoi accedere al pannello di controllo per accedere alle Impostazioni schermo.

Una volta che sei nelle Impostazioni schermo, dovresti scorrere verso il basso fino a trovare l’opzione che ti consente di collegarti a uno schermo wireless. Dopo aver fatto clic su tale opzione, scegli Fire TV Stick per avviare il mirroring dello schermo. Se l’opzione “Connetti a uno schermo wireless” non è presente, potrebbe essere necessario eseguire un aggiornamento di Windows 10 o assicurarsi che la funzione sia abilitata sulla Fire Stick

Il vantaggio di utilizzare un desktop per il mirroring dello schermo è che è possibile utilizzare la TV come monitor aggiuntivo senza utilizzare cavi fisici.

credits to websafetytip

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate site »