Microsoft sta lavorando ad un restyling dell’interfaccia di Visual Studio che sarà basato sul Fluent Design.

Fluent Design in arrivo su Visual Studio

Il famoso editor di codice Visual Studio sta per ricevere un refresh dell’interfaccia dopo più di dieci anni. Gli sviluppatori presto dovrebbero vedere un redesign dell’UI e in particolare nella barra dei comandi, nei menu, nelle barre degli strumenti e nelle schede dei documenti abbattendo le limitazioni attuali come controlli piccoli e troppo ravvicinati con cui è difficile interagire, le difficoltà nel mettere a fuoco o identificare l’area attiva e le indicazioni di stato incoerenti. Per tanto grazie all’introduzione del Fluent Design come per altri famosi tool di Microsoft presto anche Visual Studio beneficerà di maggiore coesione, accessibilità e produttività. Di seguito potete avere un assaggio di come dovrebbe apparire in futuro.

Al momento lo stato dei lavori è ancora work-in-progress ma dovrebbero presto essere rilasciate pubblicamente nella versione preview.

Che ne pensate di questo redesign in arrivo? Serviva una rinfrescata all’interfaccia grafica di Visual Studio? Ditecelo nei commenti qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft