Avevamo già parlato di Ace Stream e di come guardare Sport ed eventi live gratuitamente in modo semplice ma con la necessità di dover installare il necessario (Engine e Player Ace).
Una panoramica di cosa è Ace Stream e di come funziona prima di andare alle migliori fonti dove trovare links agli eventi e canali Tv Sportivi.
Articolo redatto a puro scopo informativo
Questo articolo è redatto a puro scopo informativo e non intende incentivare la pirateria o qualsiasi altra attività illegale. TivuStream si dissocia dalla pirateria e promuove un approccio legale ed etico alla visione di contenuti sportivi online attraverso le piattaforme ufficiali ed accreditate ai diritti di trasmissione. I link elencati possono essere liberamente trovati in rete con una comune e pubblica ricerca sui motori esistenti.
Acestream è un software di streaming peer-to-peer (p2p)/BitTorrent che consente di guardare sport ed eventi live online gratuitamente.
Come appare un link Ace Stream?
La sintassi classica di un link Ace è la seguente:
acestream://ID DEL CANALE
In Ace Stream (come specificato più avanti) è sufficiente incollare la sola ID del canale e scegliere di riprodurlo con Ace Player
Esempio di ID canale: 89ac5fc327a2524851201768238295b27e42c068. quindi un link completo sarà:
acestream://89ac5fc327a2524851201768238295b27e42c068
Per utilizzare Acestream, è necessario installare il software sia sul PC e/o su Android:
Scarica Acestream dal sito ufficiale (basta cliccare su installa e partirà il download di Ace Ace_Stream_Media_3.2.8.exe)
Installa il Software, Ace 1 2 3 a fine installazione deseleziona la casellina “Visit Ace Stream Website and test the installed software” (di default è selezionata come da foto sotto) non è obbligatorio.
A questo punto vedrai sul Desktop 2 icone: Ace Player ed Ace Stream, la prima è il vero e proprio Player Ace (che ricorda molto VLC player), la seconda apre Ace Stream una finestra dove puoi incollare direttamente i link Ace (come nel Player) ma non solo, puoi aprire File Video Torrent, file Twitch o altri link Service, Infohash. Dal form sotto puoi anche aprire file locali (già salvati sul dispositivo) Torrent compresi
Per Android è sufficente scaricare Ace Stream direttamente dal Playstore .
Ma vediamo nel dettagio quali sono le fonti migliori dove trovare i link.
Acestreamsearch.net un vero e proprio motore di ricerca Ace dove basta inserire i nome di un canale Tv di cui si cerca lo stream ed il motore retituisce i risultati basati sugli ultimi aggiornamenti
search ace stream un’altro motore di ricerca specializzato ed unico per links Ace
acestreamid.com un sito dove sono già presenti links a Canali e contenuti divisi per ora di inserimento, significa che quel Canale e rispettivo ID riporta da quanto tempo è stato inserito in sito, più recente è l’inserimento maggiori sono le possibilità che sia online.
Il forum ufficiale di Ace Stream è una risorsa preziosa per i pacchetti creati dalla comunità, le esercitazioni e le discussioni.
Alcuni repository di rilievo relativi su GitHub includono:
acestream (parola chiave di ricerca sulla piattaforma): Una raccolta di progetti e strumenti per lavorare con Ace Stream, comprese le immagini Docker e la CLI di riproduzione.
https://liveru.sx
Qualunque Motore di ricerca “classico” è sempre una buona risorsa basta affinare la ricerca ad esempio con i sistemi che abbiamo suggerto.
Un esempio effettuato con la ricerca “site:” utilizzando il motore di ricerca Brave ed abbiamo utilizzato github.com come referente
https://search.brave.com/search?q=site%3AGithub.com+acestream&source=web
Chiaramente la ricerca per quanto affinata dipende sempre dalla specificità della o delle parole chiave e restituisce “tutti” i risultati, considerando la generalità della parola chiave che abbiamo utilizzato, acestream, la quantità di dati restituita è indubbiamente in grado di soddisfare l’esigenza voluta con un poco di tempo a disposizione per leggere i contenuti.
Note:
Ace Stream come tutti i sistemi basati su p2p/torrent prevede l’esposizione dell’indirizzo IP che nel contesto del funzionamento della rete individua e fa da “Server” diventando parte attiva del sistema per scambiare dati sia in upload che in download. E’ fortemente consigliato utilizzare una VPN anche gratuita o alternative.
Ace Stream è fondamentlmente Gratuito ma prevede alcune limitazioni anche se per lo scopo illustrato in articolo sono più che sufficienti. In caso sono previsti piani a pagamento per aumentare le funzionalità od avere accesso ad altri progetti. Vi consigliamo di navigarre sul sito ufficiale per altre informazioni più complete.
Gran parte dei contenuti fruibili con Ace Stream sono protetti da Copyright pertanto è necessario essere consapevoli che non sono in ottemperanza alle normative vigenti in materia di diritti. In questo ne vanno assunti tutti i rischi
Ma allora perchè Ace Stream è considerato “modo sicuro” come scritto nel titolo di questo articolo? Sostanzialmente perchè gli strumenti che ad oggi sono utilizzati per l’individuazione ed il blocco dei contenuti non prendono in considerazione il sistema p2p e le tecniche utilizzate non sono in grado di bloccare i contenuti in quanto, semplicemente, la rete p2p non utilizza risorse fisse o siti o Server unici ma ogni partecipante è di fatto un Server che condivide la propria connessione a vantaggio degli altri partecipanti. I link sono unici per il protocollo Ace Stream con ID numerici ed anonimi di conseguenza difficili da tracciare e privi di informazioni univoche a domini a cui risalire.