Cerchi una VPN per PC Windows, Mac, Android, iOS, Fire TV Stick o qualsiasi altro dispositivo? Ecco le migliori VPN Gratis e a Pagamento da usare

Migliori VPN Gratis e a Pagamento

Nuovo super articolo per i lettori di YourLifeUpdated, in particolare per chi è alla ricerca di una VPN gratuita o a pagamento per proteggere la propria navigazione online.

Visto che ricevo quotidianamente delle richieste su quali siano le migliori VPN gratis o quelle a pagamento, ho deciso di pubblicare questo articolo, che terrò sempre aggiornato, dove chiunque potrà trovare in modo facile e veloce le migliori VPN da utilizzare.

Queste VPN sono compatibili con tutti i dispositivi ed i sistemi operativi: le puoi installare su Android, iPhone, iPad, iOS, PC Windows, macOS ed anche Fire TV Stick.

Insomma, devi solo scegliere la VPN tra quelle proposte ed installarla sul tuo dispositivo per iniziare a navigare sicuro, anonimo e protetto, con la possibilità di accedere anche ai siti bloccati e oscurati in Italia.

Detto questo, senza perderci in chiacchiere, iniziamo con l’elenco.

Migliori VPN a pagamento

In generale queste vanno tutte molto bene. Scegli quella che fa al caso tuo anche e soprattutto in base al prezzo ed alle promozioni attive.

  • NordVPN
  • SurfShark VPN
  • CyberGhost VPN
  • Private Internet Access
  • ExpressVPN
  • ProtonVPN

Queste sono solo le principali VPN a pagamento che mi sento di consigliarti, ma in realtà quasi tutte le VPN a pagamento possono andare bene, visto che offrono sicurezza e tante funzionalità non presenti in quelle gratuite.

Dove comprare le migliori VPN a pagamento pagando poco?

Puoi acquistare tutti i principali servizi di VPN a pagamento a prezzo super scontato leggendo questa guida:

Migliori VPN gratis

Tra le migliori VPN gratuite, ti consiglio di prendere in considerazione:

  • Windscribe – nella versione gratuita offre un massimo di 10GB al mese e NON offre server italiani. Funziona comunque molto bene e per uso sporadico è probabilmente la migliore. Davvero ottima, poi, la versione a pagamento (circa 4$ al mese)
  • Urban VPN: una VPN gratis per qualsiasi sistema operativo – completamente gratuita, veloce e disponibile per vari sistemi operativi. Offre tanti server sparsi per il mondo e funziona bene. Da provare!
  • ProtonVPN: Nuova VPN Gratis Per Android – anche questa davvero ottima e molto veloce. E’ disponibile per vari sistemi operativi, è molto sicura e tutela la privacy degli utenti. E’ basata in Svizzera. Nella versione gratuita ovviamente ci sono limiti sui server che si possono scegliere e la velocità è rallentata rispetto a chi acquista un abbonamento, ma nel complesso resta veramente ottima.
  • SPL VPN: una VPN gratuita e molto affidabile, tra le migliori del 2022. Offre oltre 1000 server tra i quali scegliere, non richiede login o registrazione, è sicura e veloce, non ha limiti di banda Davvero da provare!
  • Warp VPN: anche questa molto valida, sicura, affidabile e veloce. Tra l’altro, considerando quelle gratuite, è indubbiamente una delle più sicure
  • Secure VPN: altra VPN davvero super valida, sempre considerando quelle gratuite. Si naviga velocemente, si connette in un lampo, non richiede registrazione o configurazione. Unico neo: mostra un pò di pubblicità nell’app, ma niente di grave
  • Betternet: altra VPN da provare. Disponibile per qualsiasi sistema operativo. Non richiede registrazione, non ha limiti di tempo
  • PrivadoVPN: qualità non al top, ma fa il suo lavoro decentemente. Ci sono 10 giga al mese come limite di traffico nella versione free
  • ZoongVPN: qualità non al top, ma fa il suo lavoro decentemente. Ci sono 10 giga al mese come limite di traffico nella versione free
  • VPNHub: qualità non al top, ma fa il suo lavoro decentemente. Non ha limiti di traffico, ma server solo USA
  • Planet Free VPN: prova questa VPN Gratuita e Illimitata

Per Fire TV Stick:

ATTENZIONE alle VPN Gratuite

Per quanto molte VPN gratuite possano essere veramente ottime, ben fatte e piene di funzionalità, ricordo che stiamo sempre parlando programmi che, per forza di cose, sono meno sicuri, efficaci e potenti di una VPN a pagamento.

Ricordo, come sempre, i principali rischi che possono essere legati all’uso di una VPN gratuita:

  1. Sicurezza: le VPN gratuite potrebbero non fornire la stessa protezione di quelle a pagamento. Poiché non guadagnano denaro dalle sottoscrizioni, potrebbero avere meno risorse per investire in sicurezza e manutenzione.
  2. Protocolli di crittografia deboli: alcune VPN gratuite utilizzano protocolli di crittografia meno sicuri rispetto alle VPN a pagamento, il che significa che le tue informazioni potrebbero essere esposte a vulnerabilità.
  3. Raccolta di dati: alcune VPN gratuite raccolgono i dati degli utenti e li rivendono a terze parti per generare entrate.
  4. Limitazioni delle funzionalità: le VPN gratuite spesso hanno limitazioni sulle loro funzionalità, come il numero di server disponibili o la quantità di dati che puoi utilizzare ogni mese.
  5. Pubblicità: alcune VPN gratuite possono mostrare annunci invasivi o sponsorizzati durante l’utilizzo del servizio.

In generale, è importante scegliere con attenzione una VPN, anche se è gratuita.

Prima di utilizzare un servizio VPN gratuito, assicurati di fare ricerche sulla sua reputazione e sulle sue politiche di sicurezza e privacy.

I miei consigli sulle VPN

Prima di tutto è importante notare che non tutti hanno bisogno di una VPN, devi valutare le tue esigenze e capire se ti serve o meno. E’ dunque impossibile rispondere alla domanda “Mi serve una VPN?” perché tutto dipende da quello che devi fare.

In generale, comunque:

  • consiglio una VPN a pagamento a chi vuole massima sicurezza e protezione dei propri dati e della propria navigazione in rete. In particolare la consiglio a chi vuole massima velocità durnate la navigazione e soprattutto a chi fa operazioni “poco lecite” online (scaricare programmi craccati, visitare siti di streaming illegali..). La consiglio anche a chi ha bisogno di falsificare la propria posizione geografica e ha bisogno di selezionare un determinato Paese nel mondo con estrema precisione: solo le VPN a pagamento hanno server sparsi ovunque
  • consiglio una VPN gratuita a chi ne fa un uso sporadico o a chi la deve usare per fare qualche test o prova veloce (ad esempio per provare qualche servizio o sito disponibile solo all’estero, o magari a chi vuole risparmiare sull’acquisto di biglietti aerei o di determinati prodotti online..). In questi casi le VPN gratuite vanno benone, anche se non sono al top come sicurezza

Perché usare una VPN? A cosa serve? Quali vantaggi?

Abbiamo parlato varie volte di VPN sul sito, quindi non mi dilungherò ad evidenziare i vantaggi e le funzioni di una VPN. Mi limito solo a segnalarti che ad oggi avere una VPN è praticamente indispensabile quando ci si collega al web per:

  • tenere al sicuro i propri dati sensibili
  • tutelarsi da eventuali attacchi di hacker che vogliono rubare i nostri dati di carte di credito e simili
  • nascondere al nostro operatore telefonico quali siti visitiamo e cosa scarichiamo
  • falsificare la nostra posizione nel mondo
  • accedere a siti e portali bloccati in un determinato Paese

Dubbi o domande?

Lascia un commento a fine articolo, ti risponderò il prima possibile.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto gratuito – CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA – CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate



Articolo originale e Dominio fonte

TivuStream affiliate Alcuni dei link che compaiono sul sito od articoli sono link di affiliazione dai quali, in caso di acquisto o sottoscrizione, TivuStream percepisce una commissione commisurata al tipo, durata ed importo dell'acquisto-sottoscrizione.
Visualizzazioni: 4

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *