Federica Papagni

La versione beta di Gboard ha recentemente ricevuto l’aggiornamento alla versione 10.2 e i colleghi di 9to5Google andando ad analizzare il codice hanno rilevato delle interessanti anticipazione sulle funzionalità in arrivo.

La più corposa riguarda i nuovi temi della tastiera, che tra l’altro alcuni utenti già possono utilizzare, mentre l’altra funzione scovata offre la possibilità agli utenti di poter aggiungere screenshot agli appunti di Gboard per incollare più facilmente. Probabilmente la tastiera avrà accesso alle acquisizione schermo fatte dall’utente e le mostrerà all’interno di campi supportati.

LEGGI ANCHE: Huawei cambierà piega per il suo foldable con il prossimo Mate X2

Continuando durante la digitazione Gboard mostrerà anche tre suggerimenti, ma è anche plausibile che una futura implementazione ne porterà un numero maggiore nel caso in cui venga selezionata l’icona posta accanto al microfono. L’ultima novità da segnalare infine è la nuova sezione Ortografia e Grammatica all’interno del menù Correzione del testo. Qui si può abilitare o disabilitare il controllo ortografico e accedere rapidamente a “Cerca nomi contatti”.

Per godere di queste novità e per provarle è sufficiente essere iscritti al programma Beta di Gboard.

Immagini

 

Via: 9to5Google



https://www.androidworld.it/

Articolo Originale-Fonte


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »